Bellezza, Unghie

Unghie gel french: bianco, glitter e colorato

unghie gel french bianca

Unghie gel french

Le unghie con ricostruzione gel hanno il grande vantaggio di essere a lunga durata: per almeno tre settimane non dovremo pensare alla manicure. Se con lo smalto tradizionale, però è più facile indossare colori particolari, perché quando ci si stanca ci vuole poco per rimuoverlo e cambiarlo, con la colata gel le cose si complicano, costringendoci a portare sulle unghie per un mese la tinta folle che ci piaceva tanto all’inizio. Per questo una valida soluzione è scegliere una french manicure, un classico intramontabile. Come forse saprete, la french manicure è quelle che prevede la colorazione della sola lunetta delle unghie con lo smalto bianco, mentre sul resto delle unghie viene utilizzato un semplice smalto rosato o color latte. Una manicure semplicissima, ma di effetto, molto elegante e che si abbina facilmente con ogni outfit, adatta per eventi eleganti, per il lavoro, per la scuola e per la vita di ogni giorno.

Unghie gel french bianco

Come abbiamo anticipato, la ricostruzione unghie con french manicure classica è quella realizzata con lo smalto bianco sulla lunetta. Lo scopo è quello di far apparire le unghie “al naturale“, ma enfatizzandone i colori, sia il bianco che il rosa. Proprio per la sua naturalezza, è perfetta per le spose, ad esempio, o anche per le invitate a cerimonie, che hanno bisogno di apparire curate ma senza attirare troppo l’attenzione sulle unghie. Al massimo, potete aggiungere qualche piccola decorazione, come un brillantino sull’anulare. Realizzando la french manicure bianca con la ricostruzione unghie in gel, si avranno diversi vantaggi: la durata innanzitutto, visto che la lunetta bianca non si sbeccherà come accade spesso con lo smalto tradizionale; non bisognerà adattare l’outifit e il make-up al colore della nail art e viceversa; la ricrescita si noterà di meno, visto che l’unghia rimane di un colore molto simile a quello naturale.

unghie gel french colorata

Unghie gel french colorato

Per chi ama la french manicure, ma vuole dare un tocco di originalità alle unghie, la soluzione potrebbe essere dipingere le lunette con colori diversi dal bianco. Le unghie gel con french colorata possono essere realizzate con tutti i colori che desiderate: rosso per le più audaci, giallo per le più solari, oppure ancora blu e rosa. Un’altra idea potrebbe essere colorare la lunetta di ogni unghia in modo differente, magari con tonalità sfumate dello stesso colore. Infine, è possibile colorare anche il resto dell’unghia in tonalità stravaganti, invece del solito color nude rosato. Il gel french colorato è la giusta via di mezzo per chi vuole unghie colorate e allegre, senza che diano troppo nell’occhio, cozzando con i colori dell’abbigliamento e del trucco. È perfetto per le giovanissime, oppure per chi a lavoro non necessariamente deve mantenere un look sobrio e che dia poco nell’occhio.

unghie gel french glitter

Unghie gel french glitter

Infine, per le più creative l’ultima tendenza sono le unghie gel con french glitter. Di cosa si tratta? Semplicemente, sulla lunetta si utilizza non uno smalto gel tradizionale, ma uno con glitter, che potranno essere oro, argento o del colore che si preferisce. Per un effetto ancora più particolare, sono perfette le unghie gel con french glitter sfumato. In questo caso, lo smalto gel glitter andrà sfumato con un pennellino a ventaglio verso la radice delle unghie. Realizzarle è davvero molto semplice, eppure allo stesso tempo si tratta di una nail art davvero elegante e di grande effetto.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *