Moda

Come vestirsi in estate quando piove

outfit-pioggia-estate

Fonte foto: Asos

Pioggia in estate: come vestirsi?

Quest’anno, anche se l’estate è ormai arrivata, la pioggia sembra non volerci abbandonare. Ma come vestirci in estate quando piove? Conciliare un outfit estivo al maltempo non è facile, ma nemmeno difficile. Partiamo da pantaloni: dei jeans skinny, meglio se strappati e di un tessuto non troppo pesante, saranno perfetti. In alternativa, se proprio non volete rinunciare agli shorts o alle gonne, potete indossarli, a patto che non siano troppo mini e li abbiniate a degli stivali di gomma per la pioggia super colorati. Come giacca, via libera ad impermeabili ultraleggeri, magari anche trasparenti, con cappuccio, che riparino da pioggia e vento senza essere troppo pesanti. Sotto il giubbino, andrà bene una t-shirt, da rendere più calda, se necessario, con un cardigan di filo da tenere in borsa (quest’ultima impermeabile e capiente, per tenere con sé anche un ombrello).

Che scarpe mettere in estate quando piove

La scelta più difficile è quella delle scarpe, che devono essere impermeabili alla pioggia, ma non calde come quelle invernali. Niente sandali o ballerine né converse, che essendo di stoffa si inzupperebbero, meglio scarpe sportive in pelle e con suola alta, come le Adidas Stan Smith o Superstar, di gran tendenza quest’anno. In caso di pioggia abbondante, potete indossare i classici stivali di gomma da pioggia, in versione colorata, da abbinare a pantaloni corti e calzettoni colorati in cotone.

Accessori da pioggia: gli essenziali da avere

Quando il tempo è incerto, l’ideale sarebbe avere sempre con sé in borsa un impermeabile leggero facile da piegare e un ombrello. Scegliete una borsa capiente, con chiusura a cerniera e in tessuto impermeabile, in pelle o ecopelle. Un paio di calzini puliti in borsa vi permetterà di avere piedi asciutti anche in caso di pioggia improvvisa.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *