Moda

Saldi estivi 2016: cosa comprare e guida agli acquisti

shoppingCosa comprare con i saldi estivi 2016

I saldi estivi stanno per cominciare ed è tempo di fare una lista di tutti gli acquisti fashion che avremmo voluto fare in questi mesi, ma che un po’ per il costo un po’ per indecisione abbiamo rimandato. Iniziamo a vedere quali sono i trend da non perdere: innanzitutto, questa è l’estate dei top crop, quindi accaparratevi top, t-shirt e camicie che lasciano l’ombelico scoperto. Se pensate che non faccia per voi perché non siete più delle ragazzine o non avete addominali scolpiti, sappiate che vi sbagliate, basta abbinarli ad una gonna o a dei pantaloni a vita alta ed il gioco è fatto! Secondo trend da non lasciarvi scappare sono i capi in jeans con toppe e scritte colorate. Comprate anche un bomber, che potrete indossare anche a settembre/ottobre, una chiodo in pelle colorato, come l’ormai famoso chiodo giallo di Zara, jeans cropped (quelli che lasciano la caviglia scoperta) e pantaloni culottes, anche questi facilmente sfruttabili fino all’autunno. Infine, non possono mancare nel vostro armadio capi nei due colori Pantone dell’estate: Rose Quartz e Serenity.

Saldi estivi 2016: quali accessori, borse e scarpe comprare

Passando agli accessori, il must have dell’estate è sicuramente la collana choker, facilmente reperibile a pochi euro in negozi di bijoux e sulle bancarelle, ma con i saldi potreste approfittare per comprarla in versione “lussuosa”, arricchita con pietre, perline e cristalli. Imperdibili anche le coroncine di fiori e tutto ciò che è decorato con fiocchi, dalle borse alle scarpe. Restando nella categoria scarpe, se non le avete già, comprate assolutamente un paio di Adidas Superstar o Stan Smith, un classico intramontabile, che potrete indossare anche in autunno/inverno.

Saldi estivi 2016: dove acquistare

Dove fare shopping durante i saldi? Sicuramente, presso le gradi catene come Zara e H&M potrete fare grandi affari, trovando capi a prezzi stracciati, soprattutto verso la fine dei saldi, quando tutti gli “avanzi” della collezione sono spesso scontati al 70-80%. I saldi, però, sono il momento perfetto per comprare capi più costosi che non abbiamo potuto comprare durante l’anno, quindi approfittatene per spendere il gruzzoletto che avevate messo da parte. Ottimi affari si trovano anche su Internet, ad esempio su Asos e Zalando. Infine, da non dimenticare i mercatini e le piccole botteghe di città, che spesso scontano le rimanenze a prezzi davvero convenienti.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *