Moda

Pantaloni culottes: come abbinarli

pantaloni-culottes

Fonte foto: Asos

Come indossare i pantaloni culottes

I pantaloni culottes, ovvero quelli lunghi a metà polpaccio e con gamba larga, hanno fatto capolino tra le tendenze moda nel 2015, ma è nel 2016 che sono diventati un vero e proprio must have di ogni donna! Pratici e adatti sia ad outfit sportivi che a quelli più eleganti, non sono però facili da abbinare in quanto facilmente possono accorciare le gambe e rendere poco slanciata la figura se non si è altissime e magre. Vediamo, quindi, come indossarli per essere sempre al top.

Come indossare i pantaloni culottes sportivi

I pantaloni culottes sono l’ideale per essere sportive ma non troppo e quindi poterli indossare anche a lavoro, all’università o a scuola. In questo caso è preferibile sceglierli a tinta unita, magari neri o blu, in tessuti tecnici, lino (in estate) o denim,  come vogliono le tendenze dell’estate 2016. Potete abbinarli con t-shirt, meglio se corta, e blazer sportivo o giacca in jeans. Come scarpe scegliete delle slip-on, delle sneakers o delle stringate maschili.

Come indossare i pantaloni culottes eleganti

I culottes sono perfetti anche per occasioni più formali, perfino cerimonie! Basta sceglierli in un tessuto elegante, come raso o satin, e abbinarli ad top di seta con giacca dello stesso tessuto dei pantaloni o una stola. Come scarpe la scelta migliore in questo caso sono i tacchi, sia sandali che decollété, ma senza plateau o zeppe, per slanciare la figura. Concludete con una pochette e il gioco è fatto!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *