Bellezza, Unghie

Unghie a mandorla: come farle e tutte le info

unghie a mandorla

Unghie a mandorla

Le unghie a mandorla vanno molto di moda ultimamente e sono una delle forme più belle per chi ha unghie lunghe, naturali o ricostruite in gel. Le star le amano, prima fra tutte Dita Von Teese, che le sfoggia con la moon manicure in stile retrò, ma anche Katy Perry, Rihanna e Beyoncé le portano quasi sempre in questo modo. Le unghie a mandorla sono molto simili a quelle ovali, ma a differenza di quest’ultime sono appuntite, proprio come una mandorla appunto. Vediamo come farle, a chi sono adatte e in quali colori portarle.

unghie a mandorla beyonce

Unghie a mandorla come farle

Per fare le unghie a mandorla bisogna partire da una bella lunghezza, su quelle corte è impossibile ottenere un buon risultato. Limate lateralmente le unghie come se voleste dargli una forma ovale, ma rendendole più appuntite verso la fine. Fate bene attenzione che la punta sia al centro delle unghie, per aiutarvi potete tracciare un puntino come guida. Usate una lima di cartone e limate sempre nello stesso verso, per evitare di far sfaldare le unghie. Qui sotto potete vedere un video tutorial per fare le unghie a mandorla molto semplice e chiaro.

Unghie a mandorla a chi stanno bene

Le unghie a mandorla sono molto belle e femminili, ma non donano a tutte. Se avete unghie molto piccole o che non crescono, l’unico modo per ottenerle potrebbe essere la ricostruzione gel, facendo le unghie a mandorla con tip o cartina. Non sono la forma ideale nemmeno per chi ha mani grosse o/e un po’ tozze, meglio su quelle lunghe e affusolate. Inoltre, le unghie a mandorla sono adatte solo a chi ha unghie piuttosto resistenti, perché si tratta di una forma che le rende molto fragili e delicate.

unghie a mandorla decorate

Unghie a mandorla decorate e colorate

Le unghie a mandorla possono essere sfoggiate in un unico colore, meglio se nude o il classico rosso, oppure possono essere arricchite con decorazioni, come strass, glitter e disegni geometrici. Potete, inoltre, fare delle unghie a mandorla con french bianca o colorata. Al contrario, le unghie a mandorla sono abbastanza brutte senza smalto o gel, oltre che molto fragili e soggette a spezzarsi. Se volete prendere spunto, qui sotto trovate una gallery di foto di unghie a mandorla.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *