Benessere

Dimagrire velocemente: come riuscirci senza dieta

dimagrire-senza-dietaCome dimagrire velocemente

Dimagrire velocemente e senza dieta: il sogno impossibile di tutte noi! Soprattutto quando arriva l’estate, vorremmo qualche rimedio last minute per essere pronte alla prova costume, ma non siano disposte a fare troppi sacrifici… Siamo sicure che sia davvero irrealizzabile? In realtà, a volte basta mettere in pratica alcuni accorgimenti molto semplici per ritornare in forma senza fare troppi sacrifici, rendendo più sana la nostra alimentazione e meno sedentaria la nostra vita. Vediamo!

Mangiare sano

Ovviamente, il primo step per tornare in forma è mangiare sano. Questo non vuol dire mettersi a dieta, ma evitare cibo spazzatura, troppo grasso e pieno di zuccheri. Preferite pasta e pane integrale (da non mangiare mai insieme), carne bianca e pesce, tante verdure e frutta come spuntino invece di merendine e cibi confezionati. Bevete molta acqua, al bando bibite gassate e succhi di frutta zuccherati. Infine, fate 5 pasti al giorno: colazione, pranzo, cena e due spuntini, evitando di mangiare dopo le 20,00.

Fare movimento

Fare sport è l’ideale, ma se lavoro ed impegni non ve lo consentono, basta fare una passeggiata di 30-40 minuti al giorno, fare le scale invece che prendere l’ascensore, usare la bici invece dell’auto per andare in ufficio. Muoversi è più facile di quanto crediate!

Dormire bene

Lo stress spesso provoca insonnia e l’insonnia aumenta lo stress… un cane che si morde la coda! Dormire bene, però, è fondamentale, perché un fisico stressato tenderà ad avere un metabolismo più lento, oltre che a mangiare di più. Per sconfiggere l’insonnia provate a fare yoga o una corsa la sera. Se non basta, ricorrete a rimedi naturali come valeriana e melatonina.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *