Moda

Sandali in corda, la tendenza che spopola su Instagram

sandali-cordaSandali in corda tendenza estate 2016

Ormai Instagram lancia più tendenze delle passerelle, l’ultima è quella dei sandali in corda, flat modello francescano, che fashion blogger di tutto il mondo, compresa l’immancabile Chiara Ferragni, sfoggiano nelle loro foto. Di solito quando pensiamo a sandali con corda ci vengono in mente le zeppe e le espadrillas con suola rivestita di corda, ma questi sono diversi: sono innanzitutto piatti, modello ciabatta, con fasce più o meno sottili di corda, singole o intrecciate. Alcuni hanno corde lunghe che si legano intorno alle caviglie o al polpaccio. Anche la suola è rivestita di corda. A vederli sembrano comodi, ma siamo sicure che tutta questa corda, sotto e intorno al piede, sia confortevole con il caldo? Forse non proprio…

Sandali in corda, che marca sono?

I brand che hanno proposto i sandali in corda per l’estate 2016 sono diversi, da quelli più costosi a quelli low cost. I preferiti delle fashion blogger, visti in rosso ai piedi di Chiara Ferragni, sono i Lou di Isabel Marant, che costano ben 420 euro, decisamente costosi, soprattutto se si pensa che sono in fondo dei sandali in semplice corda. Ci sono poi quelli di Nomadic, fatti interamente a mano, che costano sui 40$ e sono reperibili online sul sito ufficiale. Se non vi va, però, di comprare online o di spendere troppo, c’è la versione più economica, ma molto carina, di Pull & Bear, che costa 29,90 euro.

Sandali in corda, come abbinarli

Come abbinare i sandali in corda? Sicuramente sono perfetti con ogni outfit estivo sportivo. Chiara Ferragni li indossa con gli shorts, ma c’è anche chi li abbina a vestitini, minigonne in jeans oppure li usa in spiaggia. Sicuramente sono meno adatti ad un abbigliamento elegante, anche nella loro versione fashion firmata da Isabel Marant.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *