Bellezza

Dermaroller: come funziona, benefici e controidicazioni

dermarollerDermaroller, che cos’è?

Come recita il proverbio, “chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire”. Sì perché, a volte, i trattamenti di bellezza possono essere parecchio fastidiosi, se non addirittura dolorosi, come l’ormai famoso dermaroller. Star come Kim Kardashian lo elogiano per i suoi effetti positivi sulla pelle del viso, che appare più giovane e soda, ma è molto utilizzato anche per migliorare l’aspetto di cicatrici e smagliature. Di cosa si tratta? Di uno strumento medico/estetico dotato di un piccolo rullo coperto di aghi più o meno lunghi, che viene passato sulla pelle, creando dei microtraumi che dovrebbero stimolare la produzione di collagene e riattivare il microcircolo.

Dermaroller benefici per la pelle

Il dermaroller, stimolando la produzione di collagene, dovrebbe avere numerosi benefici su rughe, pelle rilassata, segni lasciati dall’acne, cicatrici e smagliature. La pelle dovrebbe apparire più giovane, liscia e l’aspetto delle smagliature e delle cicatrici, comprese quelle lasciate dai brufoli, dovrebbe migliorare. In realtà, i risultati migliori si hanno applicando, dopo aver usato il dermaroller, appositi sieri e creme adatti all’inestetismo che si vuole curare. I risultati dell’utilizzo del solo dermaroller sono limitati, ma la pelle dopo il trattamento è più reattiva e assorbe meglio i prodotti successivi.

Dermaroller controindicazioni

La domanda più frequente sul dermaroller è: fa male? La risposta è nì, perché è sicuramente fastidioso, ma per alcune persone il fastidio può essere percepito come dolore. Ovviamente più sono lunghi gli aghi maggiore sarà il fastidio. Il dermaroller, inoltre, non può essere usato su pelle ipersensibile, con acne attiva, dermatiti, disturbi della coagulazione e della cicatrizzazione, infezioni e infiammazioni varie della pelle.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *