Bellezza

Make-up da spiaggia: le regole per truccarsi al mare

trucco-spiaggiaCome truccarsi in spiaggia

Sicuramente alcune di voi leggendo “make-up da spiaggia” staranno storcendo il naso, perché si sa, al mare sarebbe meglio andare struccate, in modo da far respirare la pelle e abbronzarsi, ma per alcune donne rinunciare al trucco può essere difficile, magari perché si soffre di acne o altri inestetismi della pelle o solo per una questione di abitudine. Vediamo allora come realizzare un perfetto trucco da spiaggia, che resista al sole, all’acqua e al sudore.

Fondotinta al mare quale scegliere

Il primo step per realizzare un trucco da spiaggia è la base. Dopo aver steso uniformemente su tutto il viso la vostra crema solare, potete passare al fondotinta, scegliendone uno compatto oil free, quindi non grasso che non faccia lucidare la pelle, e resistente all’acqua. Potete scegliere anche il fondotinta minerale in polvere, che contiene un minimo di fattore di protezione grazie all’ossido di zinco, oppure un fondotinta solare con fattore di protezione, facilmente reperibile in profumeria. In questo caso, non dovrete mettere la crema solare.

Trucco occhi al mare: i prodotti da usare

Per gli occhi, il discorso è più complicato. Potete utilizzare un correttore per le occhiaie, anche questo resistente all’acqua, oppure tamponare sulla zona un po’ di fondotinta. Evitate ombretti e in genere trucchi troppo elaborati. Usate al massimo un mascara waterproof (in commercio ce ne sono praticamente di ogni tipo, anche di brand non troppo costosi come Kiko) e disegnate le sopracciglia se le avere rade o irregolari.

Rossetto al mare: tinte labbra, rossetti o lucidalabbra?

Infine, date un tocco di colore alle labbra. Potete scegliere un semplice burrocacao leggermente colorato (meglio se con spf), un rossetto a lunga durata oppure una tinta labbra, che durerà sicuramente di più e lascerà sempre le labbra un po’ colorate anche dopo i pasti o il bagno in piscina. Per un effetto più naturale, scegliete un gloss trasparente o leggermente rosato.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *