Moda

Cosa portare al mare: guida alla valigia perfetta

come-fare-valigiaCome fare la valigia per il mare

Finalmente le vacanze estive si avvicinano e ciò vuol dire due cose: potrete passare qualche giorno di puro relax in spiaggia tra bagni al mare e tintarella e… dovrete fare la valigia! Sì, per quanto al mare le cose essenziali siano davvero poche, noi donne quando ci troviamo di fronte alla nostra valigia vuota, ci chiediamo come far entrare tutto il nostro guardaroba estivo, più magari qualche capo un po’ più pesante di emergenza, il beauty case, i gioielli, gli accessori eccetera… Insomma, come si fa a ridurre al minimo indispensabile il peso per i bagagli? È difficile, ma non impossibili. Se siete scettiche, provate a seguire i nostri consigli, vi assicuriamo che riuscirete a non rinunciare a nulla che vi serva, senza portare con voi l’intero armadio!

Valigia per una vacanza al mare: cose metterci

Come abbiamo anticipato, una vacanza al mare non richiede molti capi, visto che gran parte del tempo la trascorrerete in spiaggia. Abbondante quindi con i costumi, soprattutto se prevedete di cambiarlo dopo ogni bagno. Se avete la possibilità di fare il bucato, potete portarne anche solo tre, uno da indossare al mattino, uno per il cambio e un terzo di riserva da tenere in borsa. Se invece non potrete lavarli, portate due costumi al giorno per ogni giorno della vacanza (per esempio per una vacanza di una settimana quattordici costumi). Portate due paia di shorts da indossare in spiaggia o anche la sera in discoteca, un caftano da indossare sul costume, qualche miniabito fresco, una gonna facile da abbinare e tante t-shirt leggere e pratiche (anche qui, se non potete fare il bucato, meglio portarne due al giorno). Per le scarpe basteranno dei sandali flat, un paio di infradito per la spiaggia e delle zeppe per la sera. Se non sapete rinunciare agli accessori, portate una borsa grande per la spiaggia e una pochette per la sera, pochissimi bijoux color oro o argento, facili da indossare con tutto.

Beauty case da viaggio: gli essenziali da portare al mare

Il beauty case per noi donne è vitale! Non dimenticate una crema solare per il corpo, una per il viso, un docciaschiuma oleoso per eliminare crema e sale dalla pelle senza seccare, una crema doposole, shampoo e balsamo delicati per lavaggi frequenti, uno spray per capelli con filtro solare, deodorante, pettine e/o spazzola, rasoio o crema depilatoria, spazzolino e dentifricio. Per quanto riguarda make-up, in vista dell’abbronzatura evitate il fondotinta, preferite bronzer, blush, correttore, mascara e gloss per le labbra. Infine, per quanto possibile, ricordate: less is more, portate con voi solo l’essenziale… se ci riuscite!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *