Bellezza, Unghie

Unghie gel nere: opache, a mandorla e decorate

unghie gel nere

Unghie gel nere

La ricostruzione unghie in gel ormai è un must have per ogni donna che vuole mani sempre impeccabili e curate, soprattutto se si vuole rimodellare le unghie e sfoggiare una nail art particolare, con decorazioni ed effetti speciali. Le tendenze cambiano ogni anno e per la prossima stagione saranno di gran moda le unghie gel nere, sia lucide che opache, semplici o arricchite con decorazioni. A primo impatto il nero può sembrare un colore difficile da portare sulle unghie, adatto solo a chi ha uno stile alternativo e un po’ punk. In realtà non è così, perché questo colore è un classico per chi vuole essere elegante e raffinata, non solo per quanto riguarda l’abbigliamento, ma anche per il make-up e le unghie. Il nero può essere anche affiancato ad altri colori, come ad esempio il rosso, il bianco, l’oro e l’argento, per creare nail art di grande effetto oppure una french colorata.

unghie gel nere opache

Unghie gel nere opache

L’ultima tendenza in fatto di unghie gel è l’effetto opaco, davvero molto particolare ed elegante. Lo si può realizzare su tutte le unghie, oppure solo su quella dell’indice, oppure ancora si possono rendere opache tutte le unghie tranne l’indice… insomma, date spazio alla fantasia! Ma come realizzare delle unghie gel nere opache? Sicuramente se vi affiderete ad una nail artist esperta per lei sarà un gioco da ragazzi, ma farle da sole in casa non è impossibile. In commercio, infatti, esistono diversi prodotti che rendono matt il colore usato. Un esempio è il gel sigillante opaco di Maninails, che trovate online a soli 11,90 euro, oppure quello di SMP Nails, che costa solo 7 euro. In alternativa è possibile utilizzare direttamente un gel color matt nero, anche questo in vendita online su Maninails a 4,53 euro. Infine, potete provare un metodo facile ed economico per rendere opache le unghie gel, per il quale è necessario solo dell’alcol. Dopo aver ricostruito le unghie o aver fatto il gel sull’unghia naturale, coloratele con il gel color nero, sigillatele con un sigillante con dispersione, passate sulle unghie un cubotto per opacizzarle e poi un pad bagnato d’alcol. Una volta evaporato l’alcol, potete lasciare così le unghie oppure arricchirle con decori lucidi.

unghie gel nere decorate

Unghie gel con decori

Ovviamente, non dovete scegliere necessariamente il total black, potete anche decorare come preferite le vostre unghie gel nere. Un’idea, ad esempio, è quella di disegnare con un pennello a punta sottile da nail art dei fiori bianchi, oppure delle rose rosse, due colori che si sposano benissimo con il nero. Potete anche decorarle con motivi oro o argento, oppure applicare degli strass, soluzioni perfette per chi non vuole passare inosservata, conservando un look elegantissimo!

unghie gel nere mandorla

Unghie gel nere a mandorla

Per quanto riguarda la forma, la più gettonata del momento per la ricostruzione unghie è quella a mandorla. Si tratta di una forma ovale più allungata, leggermente appuntita, proprio come una mandorla, appunto. Per ottenerle basta limare i due lati dell’unghia in modo che siano simmetrici. Ovviamente è una forma adatta a chi ha unghie naturali piuttosto lunghe e resistenti, oppure andranno ricostruite prima di fare la colata gel.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *