Moda

Moda Autunno Inverno 2016-2017: 10 tendenze imperdibili

tendenze-autunno-inverno-2016-2016

Fonte foto: Asos

Tendenze moda autunno inverno 2016/2017

Anche se l’estate non è ancora finita, è giunto il momento di dare uno sguardo alle prime tendenze dell’autunno inverno 2016/2017, per iniziare a comprare qualche capo per la prossima stagione. Ancora una volta, ritornano trend degli anni ’90, come il giubbino di jeans (che possiamo già comprare con i saldi estivi), il chiodo di pelle e le scarpe Adidas Gazzelle. Rimangono must have anche capi basic come la camicia bianca dal taglio maschile, il cappotto cammello e il parka con pelliccia. Vediamo le dieci principali tendenze viste in passerella o sui fashion blog per la stagione fredda, che non possiamo lasciarci scappare.

Ecopelliccia colorata

Le pellicce ecologiche impazzano da ormai un paio di anni, merito fashion blogger come Chiara Ferragni. Quest’inverno, però, c’è una regola: colore! Scegliete la pelliccia più pazza che trovate: rosa caramella, azzurra, rossa o addirittura patchwork.

Giubbotto bomber

Altro capo che già aveva fatto la sua modesta comparsa in primavera: il bomber sportivo. Per questo autunno-inverno sceglietelo in nero o verde militare, meglio se arricchito con toppe, stemmi e spille colorate, altro trend di stagione.

Parka

Senza pelliccia e leggero per l’autunno, imbottito e rivestito di ecofur per l’inverno, il parka sarà il vostro fedele alleato durante la prossima stagione.

Chiodo in pelle

Il chiodo in pelle da motociclista è un grande classico, che quest’anno si veste, oltre che di nero, di azzurro, giallo e rosa, come Zara ha anticipato qualche mese fa (ricordate il tormentone del chiodo giallo?).

Giubbino di jeans

Perfetto per (quasi) ogni stagione, dalle sere d’estate più fresche all’autunno più caldo, il giubbino di jeans non può mancare nel vostro armadio. Il modello must have è anni ’80/’90: oversize, lavaggio chiaro, qualche strappo e tante spille multicolor.

Abiti in velluto e ciniglia

Altra tendenza di ritorno dagli anni ’90: gli abiti e i tailleur in morbida ciniglia o velluto, molto eleganti e chic!

Camicia bianca maschile

Il look un po’ androgino spopolerà in inverno, quindi rubate a mariti e fidanzati una classica camicia bianca e abbinatela a pantaloni skinny o gonne midi, aggiungete una décolleté e sarete perfette.

Adidas Gazzelle

Ormai quando si parla di sneakers si pensa solo a loro: le Adidas. Dopo aver visto ai piedi di tutti, donne e uomini, giovani e meno giovani, le Stan Smith e le Super Star, questa volta le protagoniste saranno le Gazzelle, soprattutto in blu navy, nero e rosa pastello.

Cappotto cammello

Il classico cappotto cammello reso celebre da Max Mara, lungo e pesante, non è mai davvero passato di moda, ma quest’anno sarà proposto da molti brand, anche low cost, quindi approfittatene per comprarne uno!

Doppia borsa

Direttamente dalle sfilate Dior e Prada, arriva una nuova tendenza in fatto di borse: la doppia borsa coordinata. Di cosa si tratta? Dell’indossare una maxi bag, con rispettiva mini bag attaccata vicino come se fosse un borsellino.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *