Bellezza

Come avere labbra carnose con il trucco

kylie-jenner-labbraCome avere labbra più grandi con il make-up

Da quando Kylie Jenner ha aumentato il volume delle sue labbra con i filler e ha lanciato una linea di rossetti liquidi e gloss perennemente sold out, avere labbra carnose e grandi come le sue è diventata una vera e propria mania. Non tutte, però, vogliono ricorrere a punturine e rimedi estremi, come fare quindi ad avere labbra perfette con il solo ausilio del make-up, senza medicina estetica? In realtà, è più semplice di quanto possiate pensare, vi spieghiamo come riuscirci.

Esfoliare le labbra

Prima di truccarsi, è fondamentale avere labbra lisce e prive di pellicine. Esfoliatele bene, quindi, o strofinando delicatamente sulle labbra uno spazzolino bagnato dalle setole morbide, oppure utilizzando uno scrub fai da te. Per prepararlo basta unire ad un cucchiaino di zucchero uno di olio di oliva, mescolare, passare sulle labbra, strofinare un po’ e poi… mangiare quello che resta sulla bocca! Avrete labbra morbide e liscissime.

Idratare le labbra

Dopo lo scrub, è tempo di idratazione: utilizzate uno stick labbra naturale, a basa di burri e oli nutrienti come burro di karitè, burro di cacao, olio di oliva e di cocco. Potete trovarli facilmente in erboristeria o in negozi di prodotti di bellezza biologici. Prima di stendere il rossetto tamponate un fazzoletto sulle labbra per rimuovere l’untuosità in eccesso.

Usare una matita

Per definire le labbra e dare l’illusione ottica che siano più voluminose, disegnate il contorno con una matita dello stesso colore delle vostre labbra nel caso vogliate poi usare un gloss trasparente o dello stesso colore del rossetto in caso vogliate usarne uno colorato. Il segreto è tracciare la linea appena oltre il bordo naturale delle labbra, per farle sembrare più grandi.

Usare un rossetto nude

Come insegna Kylie Jenner, i migliori colori per far sembrare più carnose le labbra sono quelli nude. Dai rosa caldi a quelli freddi, passando per i beige, scegliete quello che più vi piace e vi sta meglio, abbinandolo alla matita labbra (i famosi lip kit di Kylie comprendono un rossetto liquido matt con matita abbinata, ad esempio, ma anche se sono sempre sold out potete trovare numerose alternative in negozi come Kiko o Nyx). Evitate, invece, i colori scuri, che farebbero sembrare le labbra ancora più sottili.

Applicate un gloss

Per dare ancora più volume, applicate sul rossetto un gloss trasparente. Un consiglio in più: in commercio ne esistono numerose versioni rimpolpanti, con ingredienti come la cannella e la menta piperita che hanno il potere di far leggermente “gonfiare” le labbra, sceglietene uno e applicatelo sia sul rossetto che da solo quando siete di fretta.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *