Bellezza, Capelli

Capelli: tutte le tendenze dell’autunno/inverno 2016-2017

tendenze-capelli-ai-2016-2017

Tendenze capelli autunno inverno 2016/2017

L’estate è nel pieno, ma le tendenze capelli per il prossimo autunno/inverno sono già state definite da mesi, quindi è il momento di dare un’occhiata, per decidere quale look sfoggiare al rientro dalle vacanze. Innanzitutto, anche in ambito capelli ci sarà un grande ritorno dei trend anni ’80/’90, con capelli mossi e voluminosi, singole ciocche in colori pazzi e tanti accessori, come cerchietti, fasce e tiare, ad arricchire le acconciature. Torna, ad esempio, l’effetto frisé, che si ottiene con piastre apposite o, per chi non vuole danneggiare i capelli con il calore, facendo tante treccine sui capelli umidi, da sciogliere una volta asciutti. Anche il mosso naturale sarà un must, sia sui capelli lunghi che sui tagli medi, così come l’effetto bagnato, dato da spume e gel.

Tagli di capelli autunno inverno 2016/2017

Per quanto riguarda i tagli di capelli, le amanti del lungo non devono preoccuparsi: anche quest’anno rimane di tendenza, soprattutto in versione pari, con fila centrale o con grossa frangia. Un altro trend sarà il taglio swag, di lunghezza media, con frangia ed effetto spettinato. Per chi preferisce il corto, si va da taglio a scodella all’immancabile pixie cut, il taglio alla maschietta.

Capelli: i colori di tendenza per l’autunno inverno 2016/2017

Passando ai trend colori, dite per sempre addio allo shatush, se ancora non lo avete fatto. Il prossimo inverno, infatti, predilige il colore pieno. Via libera al castano in tutte le sue calde sfumature, purché sano e brillante, e al color bronzo, o meglio ronze, un rosso con riflessi dorati. Il biondo, poi, è estremo: platino. Infine, per le più audaci, resta in voga il trend dei capelli tinti in colori pazzi, rosa confetto in primis.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *