Moda

Costumi interi: a chi stanno bene e come sceglierli

costumi-interi-2016Costumi interi 2016: le tendenze

I costumi interi, per anni snobbati, sono diventati uno dei trend principali di questa estate 2016. Complice il ritorno della moda anni ’90, anche questo tipo di costume che all’epoca era molto diffuso, soprattutto grazie alle bellissime bagnine di Bay Watch, è tornato alla ribalta. Il modello must have è quello sgambatissimo, che dà l’illusione ottica di gambe lunghe e slanciate, scelto da moltissime vip, come le sorelle Kardashian, Elisabetta Canalis e Bella Hadid. Molto belli anche quelli con profonde scollature sul seno, adatti soprattutto a chi ha un décolleté non troppo abbondante, che non ha bisogno di sostegno. Per chi, invece, è più procace, saranno perfetti quelli con coppe predefinite e ferretto, compenserete con una scollatura profonda sulla schiena. Per quanto riguarda le fantasie, sono di tendenza sia quelli monocolore, soprattutto in rosso o nero, sia quelli con motivi tropicali, con foglie e fiori coloratissimi, sia, infine, quelli con scritte e stampe grafiche.

Costumi interi, a chi stanno bene?

Spesso noi donne preferiamo i costumi a due pezzi per favorire l’abbronzatura, ma anche perché siamo convinte che un costume intero non ci valorizzi come può fare un bikini. In realtà non è vero, anzi, il costume intero è molto più democratico. Per chi ha un po’ di pancetta, ad esempio, questo tipo di costumi può avere un effetto contenitivo. Inoltre, non segnerà sui fianchi creando antiestetici rotolini. Come abbiamo già detto, esistono sia modelli con scollo profondo o comunque senza coppe definite, adatti a chi ha poco seno o alle giovanissime, sia quelli con coppe e ferretto, per chi cerca maggiore sostegno o non vuole appiattire troppo il petto. Insomma, non esiste un tipo di fisico non adatto al costume intero, basta scegliere quello più adatto a voi!

Costumi interi 2016: dove comprarli

Grazie al ritorno alla ribalta, quest’anno è molto facile trovare costumi interi, visto che quasi ogni brand li ha inclusi nella propria collezione. Belen e Cecilia Rodriguez, ad esempio, li hanno introdotti nella loro linea di costumi Me Fui (a dimostrazione che anche chi ama esaltare la sensualità può indossarli). Vasta scelta si trova anche sul sito di e-commerce Asos, oppure da Oysho, Tezenis e Yamamai.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *