Bellezza

Make-up: le tendenze dell’autunno/inverno 2016-2017

tendenze-trucco-ai-2016-2017

Tendenze trucco autunno inverno 2016-2017

Siamo ancora alle prese con l’abbronzatura e il trucco caldo e leggero che ci aiuta a valorizzarla, ma è già tempo di dare uno sguardo alle tendenze make-up dell’autunno inverno 2016/2017. Come sempre, a dettar legge sono stati i trucchi sfoggiati dalle modelle durante le scorse settimane della moda, dove hanno dominato visi apparentemente struccati, con una base impeccabile, priva di imperfezione, e labbra dai colori decisi nei toni del rosso e del bordeaux. Un must dell’inverno sarà poi l’effetto labbra ombré, che si realizza stendendo sulle labbra sui bordi il colore più scuro e al centro più chiaro. Oltre ai colori scuri, sulle labbra saranno ancora di moda quelli nude, sia in versione opaca, sia lucida, grazie anche a Kylie Jenner, che dopo la linea di rossetti matt ha lanciato sul mercato gli stessi colori in versione gloss, come sempre subito sold out. Infine, tra i nuovi trend spicca quello dei rossetti dai colori pazzi, come il nero assoluto, il blu navy e l’azzurro (anche questi colori lanciati dalla Jenner).

Trucco occhi autunno inverno 2016-2017

Passando agli occhi, domina lo smokey eyes, non solo nella classica versione nera, ma anche in colori caldi e luminosi, come il nocciola e l’oro. Tra le novità, spicca l’effetto bagnato sulle palpebre e l’eyeliner grafico coloratissimo, abbinato al mascara, anche questo declinato in diverse variati di colori, dal viola al blu, passando per il verde. Le ciglia sono definite, ma naturali, senza l’esagerato effetto ciglia finte. Stesso mood per le sopracciglia, che se negli ultimi anni erano ultra definite con matita e mascara, quest’anno saranno invece più naturali, semplicemente pettinate e fissate con un gel trasparente.

Trucco A/I 2016-2017: base luminosa e guance rosa

Qualunque sia il trucco occhi e labbra, vige una regola per il make-up della prossima stagione: incarnato impeccabile. Per ottenerlo, però, non bisognerà esagerare con basi pesanti, anzi, sarà meglio ricorrere a fondotinta leggeri ed illuminanti, coprendo poi eventuali imperfezioni con un correttore. Le guance sono colorate da blush rosa, un effetto molto naturale e lontanissimo da quello ai cui eravamo abituate, con contouring e strobing. Insomma, diciamo addio alle basi costruite con labbra nude e invertiamo i termini: base naturale e labbra in colori decisi.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *