Bellezza

Truccarsi in poco tempo: make-up perfetto in 5 minuti

trucco-in-5-minutiTruccarsi in 5 minuti: come fare un trucco perfetto in poco tempo

Per noi donne è difficile rinunciare al make-up, soprattutto quando c’è bisogno di correggere qualche difetto come brufoli e occhiaie. Eppure, truccarsi ogni mattina prima di andare a lavoro, all’università o a scuola, riuscendo ad essere impeccabili in pochissimo tempo, può sembrare un’impresa. Non scoraggiatevi: truccarsi in 5 minuti, senza fare pasticci, è possibile! Basta realizzare un make-up naturale, che punti a correggere le imperfezioni e a darci subito un’aria più sveglia e sana, senza esagerare con cotouring, strobing e cose del genere. Ovviamente, nulla vi vieta di realizzare ogni giorno un trucco in stile Kim Kardashian, ma per quello sicuramente c’è bisogno di più di 5 minuti. Vediamo come truccarsi bene, ma in modo naturale, in poco tempo.

Crema idratante

Il primo step, dopo la detersione e prima di procedere al make-up vero e proprio, è l’idratazione. Scegliete la crema più adatta al vostro tipo di pelle e stendetene una piccola quantità su tutto il viso, facendola assorbire bene. Fate passare qualche minuto per essere sicure che si sia asciugata prima di passare al fondotinta.

Fondotinta

Dopo la crema, è il momento del fondotinta. Anche questo va scelto in base al proprio tipo di pelle, fluido in caso di pelle normale o secca, compatto o minerale in caso di pelle grassa. Non abbondate, concentratevi sulla parte centrale del viso per poi stenderlo verso l’esterno. Sfumate bene i bordi (attaccatura dei capelli, mandibola, collo) con una spugnetta, un pennello o le dita per evitare stacchi di colore. In caso di acne e occhiaie che non si coprono con il solo fondotinta, applicate un po’ di correttore solo dove necessario. Se non avete una pelle problematica, potete anche usare una BB cream, saltando lo step della crema idratante.

Blush

Senza i mille passaggi del contouring, potete dare tridimensionalità al volto grazie a del semplice blush. Sceglietelo in un colore rosato non troppo carico, in modo da non rischiare di esagerare, e meglio se in crema, che si stende facilmente con le dita. Sfumatelo delicatamente sugli zigomi e il gioco è fatto.

Mascara e ombretto

Per gli occhi, prediligete ombretti in crema dai toni neutri e luminosi, che diano subito allo sguardo un aspetto fresco. Applicateli con le dita sulla palpebra mobile superiore. Infine stendete il mascara, senza fare troppe passate per evitare di appesantire le ciglia.

Rossetto

Ultimo step, il rossetto. Se si tratta di un look da giorno per l’ufficio o la scuola, scegliete un colore nude o leggermente rosato, facile da stendere e che non sia nell’occhio. Se volete un aspetto più fresco potete aggiungere un po’ di gloss al centro delle labbra ed ecco fatto: in cinque minuti, il make-up è terminato!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *