Moda

Colori abbigliamento: le tendenze autunno inverno 2016/2017

colori-autunno-inverno-2016-2017

Fonte foto: Asos

Tendenze colori autunno inverno 2016/2017

Abbiamo già dato uno sguardo in generale alle tendenze di abbigliamento per l’autunno inverno 2016/2017, ma non ci siamo soffermate su un elemento molto importante: i colori. Come ogni anno, Pantone e le sfilate dettano legge e per questo inverno le tonalità scelte sono chiare e ispirate alla natura. Anche se di solito in inverno siamo abituate ad indossare per lo più capi neri, grigi, marroni o in altri colori scuri, questa volta dovremo riempire il nostro guardaroba di maglioni, giacche e cappotti color cachi, nocciola, giallo limone, melanzana, bianco caldo, lilla. Insomma, una volta tanto, non lasceremo il colore alla stagione estiva, ma ci accompagnerà anche durante i mesi più freddi, dandoci un po’ di calore.

Colori Pantone autunno inverno 2016/2017

I colori Pantone per il prossimo autunno inverno sono dieci e vanno dall’azzurro chiaro al taupe. Niente colori forti, ma nemmeno troppo scuri ed intensi. I loro nomi sono: Riverside, un azzurro cielo scuro; Airy Blue, un azzurro più chiaro; Sharkskin, un grigio chiaro che ricorda appunto la pelle degli squali; Aurora Red, un rosso mattone; Warm Taupe, un taupe caldo; Spicy Mustard, giallo mostarda; Dusty Cedar, un rosso con una punta di marrone, che prende nome dalla corteccia del cedro; Lush Meadow, un verde smeraldo spento; Potter’s Clay, marrone cognac chiaro; Bodacious, un lilla molto particolare.

Colori autunno inverno 2016/2017: come abbinarli

I colori Pantone per la prossima stagione hanno un grande vantaggio: sono facili da abbinare, sia tra loro che con colori che sicuramente già sono presenti nel nostro guardaroba. Riverside, Airy Blue e Sharkskin, ad esempio, oltre ad essere bellissimi se indossati insieme, vanno benissimo anche con il nero e il bianco. Stessa cosa si può dire di Aurora Red, Warm Taupe e Spicy Mustard, colori forse più adatti all’autunno e perfetti con il marrone caldo. Il più difficile da abbinare è forse Bodalicious, ma accostandolo al nero si va sul sicuro.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *