Bellezza, Capelli

Long bob: a chi sta bene il taglio del momento

capelli-long-bobLong bob: il caschetto lungo è tornato di moda

È da un paio di anni che il bob, ovvero il taglio di capelli a caschetto, è tornato di moda. Tantissime star, come Taylor Swift e Jessica Alba, hanno deciso di darci un taglio e non far più ricrescere (almeno per il momento) la loro lunga chioma, ma non per tutte è facile accorciare i capelli fin sotto le orecchie. Non temete, per essere trendy questo 2016 senza cambi di look radicali c’è una soluzione: il long bob. Di cosa si tratta? Come dice il nome, di un bob, ovvero un caschetto, lungo. Un taglio, quindi, che sfiora le spalle e a volte le supera leggermente, perfetto per chi vuole cambiare, ma senza rinunciare ad una lunghezza tale da consentire di sperimentare con la piega e con diverse acconciature. Ad adottare il long bob di recente, rendendolo il taglio del momento, sono state le top model Cara Delevingne e Kendall Jenner, oltre alle sorelle di quest’ultima Kylie Jenner e Kim Kardashian. Tutte fedelissime al lungo, che però stanno davvero bene anche con un look più “leggero“.

Long bob, a chi sta bene?

Se il bob classico non sta bene a tutte, ma solo a chi ha un viso ovale o rettangolare, perché finirebbe per allargare ulteriormente quelli tondi e quadrati, la versione più lunga è molto democratica. Il long bob sta benissimo ai visi ovali e rettangolari (che a dirla tutta stanno bene un po’ con tutto), ma anche a quelli tondi, quadrati e a cuore, in quanto aiuta ad allungare otticamente il viso e ad addolcire la mandibola. Sta benissimo anche a chi ha il collo lungo o importante, in quanto non lo evidenzia come il bob alle orecchie. Insomma, è adatto praticamente a tutte.

Long bob: quali acconciature si possono fare

Il caschetto cortissimo non ammette varianti: bisogna portarlo liscio e impeccabile. Il long bob, invece, permette molte sperimentazioni: può essere asciugato liscio, mosso con effetto onde naturali oppure riccio. Inoltre, soprattutto se supera leggermente le spalle, è possibile realizzare acconciature come code di cavallo, chignon e trecce, seppur non molto lunghe. In ogni caso, non vi annoierete!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *