Bellezza

Capelli: 5 modi per farli crescere più in fretta

capelli-lunghiCome far crescere i capelli velocemente

Anche se i tagli corti vanno molto di moda ultimamente e ogni donna, almeno una volta nella vita, fa la follia di tagliare la sua amata chioma “giusto per cambiare un po’“, spesso a questo passo segue il pentimento. Sì, perché soprattutto in caso di tagli molto molto corti o asimmetrici, far ricrescere i capelli in modo decente può essere davvero difficile, rendendo il tutto una vera agonia. Spesso, poi, complici piastra, spazzola e tintura, i capelli si sfibrano, costringendoci a tagliare qualche centimetro ogni due o tre mesi, allontanando sempre di più il traguardo dei tanto ambiti capelli lunghi. Ci sono, però, dei trucchetti che accelerano la crescita dei capelli, eccone alcuni da mettere subito in pratica!

Assumere integratori

La cosa più importante è agire dall’interno, assumendo integratori specifici per la crescita dei capelli, contenenti vitamina B, calcio, ferro e sali minerali. Anche il lievito di birra, ricco proprio di vitamine del gruppo B, dà buoni risultati, così come integratori di MSM, ovvero zolfo organico. Come per tutti gli integratori, è sempre meglio però chiedere al proprio medico consigli riguardo i possibili effetti collaterali o le interazioni con i farmaci che si assumono.

Tagliate i capelli seguendo il ciclo lunare

Ok, è più una leggenda che una verità scientificamente provata, ma fin dai tempi delle nostre nonne e anche da molto prima si è sempre detto che tagliando i capelli nei giorni di luna piena cresceranno di più. Tentar non nuoce!

Dite addio alla piastra

Piastra e ferro arricciacapelli, così come anche il brushing troppo aggressivo, danneggiano i capelli, spezzandoli e provocando doppie punte, costringendoci a tagliarli. Per questo è meglio lasciare i capelli al naturale e asciugarli al sole quando possibile.

Usate l’olio di ricino

L’olio di ricino non solo protegge i capelli dalla formazione delle doppie punte e li rinforza, ma stimola anche la crescita. Mettetene qualche goccia sulle lunghezze prima dello shampoo e poi ungete le mani per fare un massaggio al cuoio capelluto. Allo stesso tempo applicherete l’olio sulla cute e farete un massaggio benefico per la circolazione, due cose che stimoleranno la crescita.

Usate shampoo specifici

Per evitare che il cuoi capelluto si irriti e che i capelli si secchino, è bene utilizzare uno shampoo anti caduta o comunque molto delicato. Se avete i capelli già abbastanza lunghi, lavateli due volte a settimana e sciogliete bene tutti i nodi con un balsamo nutriente, in modo da evitare che si spezzino pettinandoli.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *