Moda

Giacca di pelle, come abbinarla: i migliori look

giacca-di-pelleCome indossare la giacca di pelle

La giacca di pelle, soprattutto il modello chiodo, è un capo cult fin dagli anni ’50. Di recente, grazia alla ormai famosa rivisitazione di Zara, che ha proposto il chiodo in giallo, azzurro e rosa, è diventato un must have che tutte abbiamo nell’armadio in più colori. Il chiodo di pelle è un capo sicuramente sportivo, ma che si presta a svariati abbinamenti, da quello casual con jeans e t-shirt a quello meno scontato con abito elegante e tacchi alti. Quali sono i migliori abbinamenti? Ve ne suggeriamo qualcuno!

Con tubino nero

Che sia per una serata in qualche locale o per una cerimonia non troppo formale, l’abbinamento chiodo di pelle nera e tubino dello stesso colore è una certezza. Aggiungete décolleté con tacco alto (ma senza plateau o zeppe!) e una pochette gioiello e sarete perfette.

Con jeans boyfriend e t-shirt

L’abbinamento jeans boyfriend (soprattutto il Levi’s 501, un altro classico intramontabile), t-shir bianca e giacca di pelle è un’ancora di salvezza quando cercate un look pratico ma fashion per tutti i giorni.

Con pantaloni di pelle

Sicuramente l’abbinamento giacca in pelle e pantaloni in pelle è molto audace e il rischio è di sembrare Sandy di Grease, ma se non avete paura di osare e il vostro look è sempre rock, perché no? Completate il tutto con degli stivaletti biker e una t-shirt della vostra band preferita.

Con abito lungo

Un po’ come per il tubino, abbinare un abito lungo ed elegante ad una giacca di pelle potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma è la soluzione perfetta per rendere più giovanile e fresco un look classico. Abbandonate la stola e sostituitela con un bel chiodo!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *