Moda

Come vestirsi in crociera: outfit per una vacanza in nave

vacanza-crociera-outfitCome vestirsi in viaggio su una nave: look da crociera

La vacanza in crociera è molto amata da tantissimi persone, non solo in estate, ma anche in inverno. A differenza di una vacanza in città o in località di mare e montagna, in crociera ci si sposta continuamente, pur se a bordo di una nave, quindi spesso decidere cosa portare con sé durante il viaggio è difficile. Costume anche in inverno? Jeans e felpa anche in estate? E i tacchi, sì o no? Meglio delle sneakers? Queste ed altre domande tormentano noi donne quando ci troviamo dinnanzi all’amata e odiata valigia, cercando di non portare con noi tutto il nostro guardaroba per quattro stagioni! Vediamo come fare un po’ di selezione e decidere con criterio cosa portare in crociera.

Un costume

Se portare il costume in vacanza nel caso di una crociera nel Mediterraneo in piena estate o ai Caraibi può essere scontato, non lo è altrettanto in caso di vacanza nei mari del Nord. Servirà oppure no il bikini se andiamo a gennaio ad ammirare i fiordi norvegesi? La risposta è sì. Anche se non potrete prendere il sole sui ponti all’aperto, la maggior parte delle navi da crociera ha piscine coperte dove potrete fare il bagno e rilassarvi.

Un caftano

Scordatevi di uscire dalla vostra cabina in costume e passeggiare ovunque in bikini, magari anche in sala pranzo. Indossate sempre un caftano abbastanza lungo da coprirvi oppure uno shorts e una canotta. Insomma, vestitevi se non siete in piscina.

Jeans e pantaloni lunghi

Per le escursioni, soprattutto se non si viaggia in posti caldi, è sempre meglio portare con sé dei pantaloni lunghi, magari in jeans, che sono adatti a tutte le stagioni e sono comodi e facili da abbinare praticamente con tutto.

Una felpa o un maglioncino

Stesso discorso che abbiamo fatto per i pantaloni: durante le escursioni, oppure in inverno se volete passeggiare sui ponti della nave, vi servirà un maglioncino o una felpa. Anche se gli interni della nave sono riscaldati, fuori potrebbe far freddo.

Scarpe comode

Le navi da crociera sono enormi e finirete per fare chilometri! Inoltre, sicuramente farete delle escursioni, quindi è sempre meglio portare un paio di scarpe sportive comode e impermeabili in caso di pioggia nei posti che visiterete.

Un outfit elegante

Per la cena di gala con il capitano, non dimenticate di portare un abito elegante e scarpe con tacco. Anche durante le altre serate è meglio portare qualche abitino per eventuali cenette romantiche con il vostro accompagnatore!

Un cappello a falda larga

Per camminare sul ponte o per prendere il sole, non dimenticate di indossare un cappello a falda larga. Vi riparerete dal sole e allo stesso tempo sarete molto chic! Portate anche un foulard leggero in caso di vento, molto frequente stando in mare aperto o in pieno oceano.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *