Moda

Salopette, come portarla per essere alla moda

salopette-come-abbinarlaFonte foto: Asos

Salopette come indossarla e abbinarla

Gli anni ’90 sono tornati (almeno nel mondo della moda e della cosmetica) e con loro uno dei capi cult di quegli anni: la salopette. In versione lunga o corta, di jeans o in tessuto nero, l’importante è averne almeno una nel proprio guardaroba estivo. Siete scettiche e pensate che sia un capo difficile da abbinare e adatto solo alle bambine? Vi sbagliate di grosso, i modi di indossarla sono tanti, da quello più sportivo a quello adatto ad una serata fuori. Vediamo i migliori modi di abbinare e portare una salopette.

Con le sneakers e t-shirt

La salopette, specialmente se corta, abbinata con delle scarpe sportive, prime fra tutte le Converse, e una classica t-shirt bianca è perfetta. Certo, è un look molto casual, ma adatto a tutte di giorno, non solo alle ragazzine nel pieno dell’adolescenza, ve lo assicuriamo!

Con crop top e sandali flat

Per un outfit estivo pratico e allo stesso tempo estremamente femminile, abbinate la salopette ad una maglia crop top che lascia scoperti i fianchi e dei sandali flat, magari quelli coloratissimi e pieni di pom pom che vanno tanto di moda questa estate 2016.

Con camicia e scarpe col tacco

Indossare la salopette anche per una serata chic è possibile: sceglietela lunga e nera, abbinatela a sandali o décolleté con tacco a spillo e a una camicia elegante, in pizzo o chiffon. Completate il tutto con una pochette con applicazioni e dettagli preziosi e sarete perfette!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *