Moda

Come vestirsi per una festa in spiaggia

outfit-festa-spiaggiaFonte foto: Asos

Outfit per festa in spiaggia: come vestirsi

L’outfit per una festa in spiaggia può sembrare scontato: un bikini, delle infradito, un paio di shorts e via. In realtà, se davvero volete essere trendy e farvi notare, dovrete avere un po’ più di fantasia. Il bikini e le infradito possono andar bene per mangiare un gelato e bere qualcosa al bar del lido, ma se siete invitate ad un party serale sicuramente è meglio sfoggiare un look più ricercato… soprattutto se siete single e questa potrebbe essere l’occasione giusta per incontrare qualche ragazzo! Vediamo cosa è meglio indossare per fare colpo.

Costume intero

Certo, il bikini va sempre bene, ma quest’anno il costume intero è un vero must e, dopo aver portato tutto il giorno uno striminzito due pezzi per abbronzarvi, la sera è meglio approfittarne per indossarlo. Attenzione: costume intero non vuol dire outfit castigato o “da nonna“, in commercio ci sono tantissimi modelli femminili e sensuali, con profonde scollature o sgambati.

Caftano o pareo

Lasciate a casa gli shorts o la minigonna in jeans, è molto più chic optare per un caftano o un pareo trasparente, ma con applicazioni preziose, come perline e strass, o in pizzo. Se indossate il costume intero, potete anche portare il pareo solo sui fianchi, altrimenti meglio intrecciarlo dietro al collo a mo’ di vestito.

Sandali con zeppa

Le infradito in gomma sono perfette per fare la doccia o passeggiare in spiaggia, per un party meglio optare per delle zeppe (mai tacchi, finireste con l’affondare nella sabbia!). In alternativa, se volete stare comode, indossate dei sandali flat, ma in cuoio con dettagli gioiello.

Bijoux

Siete in spiaggia, ma non a prendere il sole, quindi indossate pure i vostri bijoux preferiti: orecchini pendenti, collane lunghe e bracciali tintinnanti e anelli colorati (non tutti insieme, ovviamente, non esagerate).

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *