Moda

Pantaloni palazzo, come indossarli e abbinarli

pantalone-palazzoFonte foto: Asos

Come indossare i pantaloni palazzo

Insieme a quelli culottes, i pantaloni palazzo sono forse il capo di maggiore tendenza per il 2016. In tessuti leggeri per l’estate o più pesanti per l’inverno, bisognerà averne almeno uno nel proprio armadio, qualsiasi sia il proprio fisico. Questo tipo di pantaloni, infatti, si adatta un po’ a tutte, dalle curvy alle più magre, dalle alte alle minute, basta scegliere il modello più adatto a sé. Per le donne alte e magre è concesso quasi tutto, perfino i pantaloni palazzo a fantasia. Per le curvy, meglio optare per la tinta unita, soprattutto blu e nero, da abbinare a romantiche bluse. Le più bassine e minute potranno slanciare la figura scegliendo pantaloni palazzo a vita alta e indossando i tacchi alti. Vediamo i migliori abbinamenti da fare.

Con una camicia classica

Il pantalone palazzo, specie se nero, abbinato ad una camicia bianca classica è molto, molto chic e di classe. Un look perfetto per l’ufficio, ma anche per un’occasione più formale, aggiungendo accessori preziosi, tacchi alti ed una pochette elegante.

Con una blusa di chiffon

Un outfit perfetto per matrimoni e cerimonie varie è quello composto da pantaloni palazzo e blusa in chiffon. Ovviamente, il pantalone dovrà essere non in semplice cotone, ma in raso o comunque in tessuto elegante, meglio se leggermente lucido. Completate il tutto con scarpe alte, pochette e gioielli.

Con un crop top

Per le più snelle (ma anche per chi ha un po’ di pancetta, a patto di scegliere un modello a vita alta), è perfetto l’abbinamento pantalone palazzo e crop top, ovvero una maglia o un top che lascia la pancia scoperta. Un modo per indossare questo tipo di maglie senza scoprire troppa pelle, risultando volgari.

Con un dolcevita

Per l’inverno, l’abbinamento migliore è quello pantaloni palazzo e maglioncino dolcevita, con collo alto. Sceglietene uno aderente e in maglia non troppo grossa, in modo da non rendere troppo goffa la figura.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *