Moda

Tendenza capi oversize: come abbinarli

maglia-oversizeFonte foto: Asos

Come indossare abbigliamento oversize

Quest’anno i capi oversize, dalle camicie ai cappotti, passando per i pantaloni, sono di tendenza e le fashion blogger amano indossarli in ogni occasione. Se un tempo la parola “oversize” ci faceva subito pensare all’abbigliamento dei rapper, ovvero a jeans con cavallo bassissimo e maglie di almeno tre taglie in più rispetto alla propria, ora per oversize indichiamo tutti quegli indumenti non attillati, dal taglio comodo, con spalle un po’ scese, maniche e gambe ampie. Il risultato, se sapientemente dosato, è molto chic e femminile, ma bisogna dire che non a tutte questo look comodo dona e che bisogna saper fare i giusti abbinamenti. Ecco alcune regole da rispettare.

Un capo oversize alla volta

Non indossate mai un maglione oversize, pantaloni larghi e cappotto dalla linea morbida tutti in una volta, sembrereste un fagotto informe! Abbinate capi aderenti ad un solo e unico pezzo oversize, ad esempio leggings e maxi maglione, pantaloni skinny, maglioncino e cappotto a uovo e così via.

Se non siete alte, mettete i tacchi

L’abbigliamento oversize non è democratico, per nulla. Le donne alte sicuramente porteranno meglio questi look, ma anche le più minute possono provarci, a patto di mettere sempre delle scarpe con il tacco, che slancino la figura, e non delle ballerine o degli stivali piatti.

Segnate il punto vita

Per non rinunciare ad evidenziare le proprie curve femminili, su una maglia, un maglione o un cappotto oversize indossate sempre una cintura ad altezza del punto vita. Anche chi non ha un vitino di vespa, con questo trucchetto, sembrerà averlo.

Abbinate accessori piccoli

Se già l’abbigliamento è “ingombrante“, evitate assolutamente di abbinare accessori troppo grandi, come maxi borse, sciarpe lunghissime e orecchini vistosi. Meglio una pochette, un foulard e dei classici orecchini di perle.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *