Moda

Fantasia floreale: come abbinare abiti, gonne e pantaloni a fiori

fantasia-floreale-come-indossarlaFonte foto: Asos

Fantasia floreale: come abbinarla

La fantasia floreale non è mai davvero passata di moda, ma questa estate 2016 è diventata un vero e proprio must have. Che si tratti di lunghi abiti eleganti o gonne corte e sportive, avere un capo floreale nel proprio armadio è d’obbligo! Anche se a primo impatto può sembrare una fantasia esclusivamente romantica, difficile da abbinare e non adatta a tutte, non è così. Gli abbinamenti sono molteplici e possono rendere un abito floreale adatto anche a chi ha uno stile grunge e alternativo. Ecco qualche idea su come indossare abiti, gonne, maglie e pantaloni a fiori.

Abito lungo a fiori e accessori boho

L’abito a fiori lungo fa subito stile hippie! Abbinatelo, allora, come fanno le star al Coachella, con accessori da figli dei fiori: sandali bassi in cuoio, borsa con frange, coroncina di fiori e occhiali tondi coloratissimi. Lasciate i capelli sciolti e avrete il perfetto outfit per un party estivo.

Abito corto a fiori e Dr Martens

Il vostro stile non è per niente romantico e spensierato come quello degli hippie? Allora quello che fa al caso vostro è un abitino corto fantasia floreale (meglio se i fiori sono piccoli e fitti, a fondo nero) da abbinare a degli anfibi Dr Martens o degli stivaletti da biker. Un look femminile e allo stesso tempo deciso e grintoso!

Gonna skater a fiori e snakers

Per le più sportive, l’abbinamento gonna skater a fantasia floreale, top monocolore e sneakers è perfetto, sia per il giorno che per la sera.

Leggings a fiori e maxi t-shirt

Il leggings sono un capo molto amato da noi donne, perché comodi e pratici. La fantasia floreale è decisamente più originale del classico total black, ma un po’ più difficile da abbinare. Per non sbagliare, indossateli con una maglia lunga in tinta unita, meglio se bianca o nera, a seconda del fondo della fantasia.

Camicetta a fiori e jeans

La camicetta a fiori è molto, molto romantica. Potete indossarla con una gonna a tubino o un pantalone classico per le occasioni più formali, ma se cercate un abbinamento adatto a tutti i giorni, la scelta migliore è un jeans, preferibilmente skinny, che non allarghi troppo la figura (a quello ci pensa già la fantasia floreale) e di colore chiaro, più casual.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *