Bellezza

Rossetto nude: come scegliere quello giusto

rossetto-nudeCome scegliere il rossetto nude

Ultimamente, si sente sempre più spesso parlare di rossetti “nude”, ma di cosa si tratta? Di rossetti che simulano l’effetto labbra nude, appunto, ovvero al naturale, ma che in realtà danno loro un leggero tocco di colore, dal finish opaco o lucido (ma non troppo), donandogli subito un aspetto più sano. Spesso si pensa che i rossetti nude siano quindi quelli beige chiaro, ma non è così, perché va scelto in base alla propria carnagione e al colore delle labbra, che modifica sempre il colore del rossetto. Il modo migliore per trovare il rossetto nude più adatto a sé sarebbe, in realtà, provarlo direttamente sulle labbra, ma non sempre è possibile, sia perché i tester nei negozi non sono una scelta molto igienica, sia perché si acquista sempre di più online. Vi diamo, allora, alcune indicazioni che vi possono aiutare nella scelta, in caso non possiate testarlo di persona.

Rossetto nude per pelle chiara

Le persone con pelle chiara dovranno, ovviamente, cercare il rossetto nude perfetto tra quelli più chiari in commercio, sia beige che più rosati. In realtà, bisogna anche tener conto del colore delle labbra: se sono molto pigmentate, e quindi rosate, cambieranno molto il colore del rossetto. In questo caso, anche se avete la pelle chiara, non dovrete scegliere rossetti chiarissimi, perché diventeranno “color correttore” e il risultato sarà quello di labbra cancellate! Scegliete, quindi un color malva o cappuccino. Se invece avete labbra chiarissime e quasi incolore, avete sicuramente molta più scelta, perché il colore del rossetto cambierà di poco. In ogni caso, evitate le tonalità di marrone troppo scuro e quelle rosa acceso, che risulterebbero non più nude.

Rossetto nude per pelle media e scura

Se la vostra pelle è media, né troppo chiara né scura, evitate i colori rosa o beige molto chiari, che avrebbero anche su di voi un effetto labbra cancellate. Potete scegliere i marroni medi, leggermente rosati. Anche nel vostro caso, valgono le regole citate più sopra sulla pigmentazione delle labbra. Le pelli scure e nere, avranno forse una scelta più limitata, perché bisognerà optare per rossetti che normalmente non vengono classificati come nude, ovvero quelli marroni e tendenti al mattone. Evitate, invece, quelli rosati.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *