Moda

Vacanza in campagna, come vestirsi? Outfit e idee

outfit-vacanza-campagnaCome vestirsi per una vacanza in campagna

La campagna non è una delle mete più gettonate per le vacanze estive, ma può essere una buona alternativa alla città quando non si ama il mare. Lunghe passeggiate e ore ad oziare sotto gli alberi sono un connubio perfetto per rilassarsi e prendersi una pausa, ma è importante scegliere l’abbigliamento giusto. Se al mare è scontato portare bikini, shorts e infradito, cosa mettere in valigia quando la meta è una fattoria in campagna e vasti prati? Vediamo gli indispensabili per un outfit campagnolo comodo ma fashion!

Pantaloni comodi

No, i jeans spessi ed aderenti non sono il capo più adatto, così come dei pantaloni bianchi. Meglio dei pantaloni, lunghi o corti, in cotone e ampi. Non vi stiamo dicendo di indossare dei sacchi di patate, ma dei pantaloni palazzo o culotte leggeri e pratici.

Scarpe sportive

Bandite i tacchi, scegliete delle sneakers sportive, che siano le sempreverdi Converse o le scarpe del momento, le Adidas Gazelle, basta che siano comode, pratiche e che non vi interessi sporcarle camminando nella terra! Se prevedete escursioni su montagne vicine, meglio degli scarponcini da trekking.

T-shirt bianche

Con una t-shirt bianca e dalla linea morbida non si sbaglia mai: fresca, comoda e facile da abbinare, è perfetta anche per la sera, in caso vogliate un outfit più ricercato, da abbinare a pantaloni elegati o una gonna e accessori preziosi. Less is more!

Abitini leggeri

Per la sera, sono perfetti abitini corti e leggeri, senza troppi fronzoli, da abbinare ad un golfino in caso l’aria si rinfreschi. Must have per la campagna: la fantasia floreale, da indossare con scarpe e accessori in cuoio.

Zaino

Lo zaino è uno dei trend principali di quest’anno e, oltre ad essere fashion, è molto pratico: mettete dentro tutto l’occorrente per una gita fuori porta, mettetelo in spalla e dimenticatevi di tutto.

Cappello

Non sarete al mare, ma anche in campagna il sole scotta: se siete delle tipe sportive andrà benissimo un berretto, altrimenti vi consigliamo un cappello di paglia a falda larga, perfetto per combattere il sole con un’eleganza degna di Kate Middleton!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *