Moda

Vacanze estive in montagna: come vestirsi

vacanza-montagna

Come vestirsi per una vacanza in montagna

Sempre più persone scelgono la montagna come meta delle proprie vacanze non solo in inverno, ma anche in estate. In montagna ci si può allontanare dallo stress cittadino e dal caldo eccessivo, dedicandosi ad escursioni immersi nella natura oppure visitando piccole città caratteristiche. Un po’ per la differenza di temperatura, un po’ perché si cerca qualcosa di comodo, ma allo stesso tempo fashion, noi donne non sappiamo mai cosa mettere in valigia per una vacanza in montagna. Per questo, vi diamo qualche consiglio su come vestirvi per essere belle, ma anche comode e pratiche.

Felpe e maglioni di filo

In montagna, soprattutto la sera, la temperatura può essere parecchio più bassa che in città. Per questo non dimenticate di portare con voi qualche felpa e qualche maglioncino di filo, da indossare in caso di evenienza.

T-shirt

Di giorno, però, le temperature se c’è bel tempo possono essere abbastanza alte, per questo, sotto la felpa, soprattutto se avete intenzione di fare escursioni e scalate, indossate delle comode t-shirt, in cotone e in colori neutri facili da abbinare con tutto.

Pantaloni multitasche

Sia in versione corta che lunga, i pantaloni multitasche sono praticissimi. Ovviamente, scegliete un modello femminile, non troppo largo e verde militare, un colore tornato di moda quest’anno.

Scarponcini e scarpe comode

Per le escursioni, la cosa migliore è indossare degli scarponcini da trekking, con suola anti-scivolo e impermeabili. Nelle altre occasioni potete optare per delle comode scarpe sportive con lacci.

Sciarpa leggera

In caso di basse temperature e vento, non fatevi cogliere impreparate: portate sempre con voi una sciarpetta leggera, da avvolgere intorno al collo per evitare mal di gola e altri malanni. In borsa occuperà davvero molto poco spazio!

Parka impermeabile

Mettete in conto anche giornate di pioggia, da affrontare con un bel parka leggero, non imbottito, ma impermeabile, che vi riparerà anche da vento e freddo.

Borsa a tracolla o zaino

Ovviamente, non bisogna rinunciare alla borsa: uno zaino o una tracolla in cuoio saranno perfetti, perché oltre ad essere molto comodi, sono anche uno dei trend dell’estate 2016.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *