Moda

Gonna lunga in estate: istruzioni per l’uso

gonna-lunga-come-abbinarlaFonte foto: Asos

Come indossare la gonna lunga in estate

La gonna lunga è tornata di moda questa estate 2016, insieme a tante altre tendenze degli anni ’90. Su di lei ci sono tante false credenze, come quelle secondo cui non starebbe bene a chi è bassa e non sarebbe facile da abbinare. In realtà, la gonna lunga sta bene proprio a tutte e in estate può essere una comoda alternativa a ai jeans e ai pantaloni lunghi quando non possiamo o non vogliamo indossare abiti corti e shorts. L’importante, per chi è bassina, è scegliere un modello a vita alta, meglio con elastico, in modo da adattarla facilmente al proprio punto vita. Nel caso fosse troppo lunga, ovviamente, andrebbe accorciato l’orlo. È poi fondamentale abbinare la giusta maglia e le giuste scarpe, per non accorciare la figura. Vi diamo qualche suggerimento al riguardo.

Gonna lunga: quale maglia abbinare

La prima regola è non indossare mai una maglia lunga con la gonna lunga! L’ideale è indossare una maglia aderente da infilare nella gonna, oppure una larga da mettere sempre dentro ma un po’ sblusata. L’abbinamento perfetto, però, è quello con magliette crop top, quelle corte, che non necessariamente devono scoprire troppa pancia, basta indossare una gonna a vita alta. No a maglie larghe indossate fuori dalla gonna o camicette, soprattutto se avvitate. Anche una blusa morbida, sempre da infilare nella gonna, è una buona scelta. Per le giacche, evitate blazer lunghi, meglio una giacchetta corta, un gubbino di jeans o, nelle serate più fredde di fine estate, un chiodo di pelle.

Gonna lunga: quali scarpe abbinare

Anche l’abbinamento delle scarpe può dare qualche difficoltà. In realtà, scegliendo scarpe basse, che siano sandali, ballerine o sneakers, non si sbaglia mai. Se non volete rinunciare al tacco alto, bandite le décolleté e preferite zeppe e sandali dal tacco grosso. Per una serata elegante, abbinate alla gonna lunga sandali minimal con tacco sottile.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *