Moda

Stivali estivi, come abbinarli? Le regole per indossarli

stivali-estiviFonte foto: Asos

Come indossare gli stivali in estate

Sicuramente l’estate è fatta per indossare zeppe, infradito e sandali di ogni tipo, ma c’è chi non vuole rinunciare agli stivali nemmeno quando le temperature salgono. Ovviamente, parliamo di stivali estivi, non certo quelli pesanti e magari imbottiti di pelliccia che indossiamo in inverno per ripararci dal freddo e dalla pioggia, ma comunque non sono certo facili da indossare nella stagione calda. È necessario abbinare il giusto abbigliamento a stivali traforati, spuntati, bassi o camperos, per dare un tocco di originalità all’outfit senza stonare. Vediamo i migliori abbinamenti da provare questa estate.

Stivali camperos e shorts

Gli stivali camperos e texani sono perfetti da abbinare agli shorts in jeans, meglio se un po’ strappati e dal lavaggio scolorito. Le star amano sfoggiarli ai festival musicali estivi come il Coachella, perché non copiarle durante le vacanze?

Stivali tronchetti e miniabito

Gli stivali tronchetti alla caviglia, con tacco basso o medio, si sposano a meraviglia con abitini corti e dalla linea dritta o a trapezio, in stile anni ’60.

Stivali traforati e abito lungo

Gli stivali traforati e/o spuntati sono i più adatti all’estate, ovviamente, perché molto più freschi rispetto a quelli completamente chiusi. Danno all’outfit un tocco bohemien, per questo sono perfetti con maxi abiti leggeri e a fantasia, specie se floreale.

Anfibi e minigonna

Per le più rock, gli anfibi modello Dr Martens restano un must anche in estate, da abbinare a minigonne, nere o in jeans. Sicuramente non sono leggeri e comodi da indossare quando fuori ci sono 30 gradi, ma hanno sempre il loro fascino!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *