Moda

Come vestirsi nella mezza stagione: look pratici e fashion

come-vestirsi-mezzi-tempiAbbigliamento per mezzi tempi: come vestirsi bene

D’estate con shorts e t-shirt, d’inverno con maglione e cappotto non si sbaglia mai, ma come vestirsi nella mezza stagione rimarrà sempre uno dei nostri peggiori crucci. Si finisce sempre per indossare capi troppo leggeri o troppo pesanti, oppure a vestirsi a strati senza criterio, sembrando delle sciattone. In realtà vestirsi nel modo giusto nel cambio di stagione non è poi così difficile, basta scegliere capi basic da mescolare con i trend del momento, come la giacca bomber e i pantaloni culottes, ad esempio, per questo autunno 2016. Vediamo cosa non può mancare nel nostro armadio per la prossima stagione per essere pratiche, ma allo stesso tempo fashion.

Pantaloni, giacche e camicie in jeans

Con il jeans non si sbaglia mai: è perfetto per tutte le stagioni, dall’estate all’inverno. Per questo autunno 2016 optate per dei mom jeans a vita alta, tendenza di stagione così come i giubbotti in jeans, specialmente oversize e pieni di toppe e spille colorate. Perfetta anche la camicia di jeans, da indossare da sola oppure sbottonata sopra una t-shirt stampata nelle giornate più fresche.

Giacca bomber

Altro must have di stagione è il bomber. Praticamente tutti i brand, da quelli low cost come Zara e H&M a quelli di lusso, ha proposto la sua versione. I colori più gettonati sono il verde militare e il nero, ma anche il rosa confetto. Come per le giacche in jeans, anche il bomber andrà personalizzato con spille e toppe.

Felpe leggere

Il capo che ci salva sempre quando di giorno fa caldo e di sera fa più freddo è la felpa in cotone: potete indossare una canotta o una t-shirt e legare sulle spalle la felpa, da indossare al bisogno. Per essere alla moda quest’anno le felpe devono essere oversize.

Pantaloni culottes

Quali pantaloni scegliere se fa troppo freddo per gli shorts, ma troppo caldo per quelli lunghi? Facile, i pantaloni culottes! Essendo lunghi a metà polpaccio e ampli sono abbastanza freschi, ma quando fa più freddo si possono abbinare a calze e calzini ricamati o coloratissimi. Sono, inoltre, perfetti sia con sandali e scarpe aperte, sia con sneakers e stivaletti.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *