Bellezza

Cosmetici in aereo: cosa portare per essere bellissime

cosmetici-in-aereoCosmetici e trucchi in aereo: cosa mettere nel bagaglio a mano

I voli aerei, soprattutto se lunghi, possono mettere a dura prova la nostra bellezza: la pelle si secca, i capelli si appesantiscono e le gambe si gonfiano. Quali cosmetici, allora, mettere nel bagaglio a mano? Purtroppo, a causa delle restrizioni sul trasporto dei liquidi, non possiamo portare con noi tutto l’arsenale di bellezza, ma al solo recipienti di 100 ml per un totale di un litro, da richiudere in apposite bustine trasparenti. Per fortuna moltissimi brand propongono cosmetici in versione travel size, oppure è possibile comprare contenitori vuoti di plastica da riempire con i nostri prodotti preferiti. Infine, è possibile portare campioncini monouso in bustine, che occupano anche pochissimo spazio e non pesano quanto i contenitori di plastica. Ricordate che vengono considerati liquidi bagnoschiuma, shampoo, balsamo, dentifricio, creme, oli, profumi, schiume, lacca, dentifricio, fondotinta fluido e perfino il nostro amato mascara!

Beauty routine in aereo: quali prodotti usare

Stando attente alle misure di sicurezza illustrate più su, è bene portare in volo alcuni cosmetici per prevenire i disturbi più comuni in volo, come pelle secca, capelli piatti e gambe doloranti. Per la pelle del viso, è meglio partire struccate, applicando una crema idratante sia prima del volo sia durante, ogni due ore. Per mantenere un buon livello di idratazione, è meglio spruzzare sul viso ogni tanto dell’acqua termale spray, che ha anche un’azione rinfrescante. Prima dell’atterraggio, detergete il viso con un dischetto di cotone imbevuto di acqua micellare per rimuovere le impurità accumulate durante il volo, idratate di nuovo e procedete al make-up (basterà una BB cream, un tocco di blush, del mascara e un burro labbra o un rossetto cremoso). Per i capelli, se li avete lunghi legateli con un elastico morbido in una coda bassa, uno chignon o una treccia morbida. Prima di scendere vaporizzate sulle radici un po’ di shampoo secco e spazzolate per dare volume.

Gambe pesanti in aereo: i migliori rimedi

Infine, è bene pensare anche alle nostre povere gambe, che dopo ore sedute in alta quota, diventano gonfie e pesanti. Applicate più volte durante il volo una crema rinfrescante a base di rusco, centella asiatica e menta, indossate delle calze o dei calzini a compressione graduata e alzatevi più spesso possibile per camminare un po’. Da sedute, ogni tanto alzate una gamba alla volta e fate roteare le caviglie prima in senso orario e poi antiorario. Questi piccoli accorgimenti vi aiuteranno molto!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *