Moda

Giacca bomber: come indossare il trend del 2016

come-abbinare-bomberFonte foto: Asos

Giacca bomber come abbinarla

La giacca bomber aveva già fatto capolino tra le tendenze della primavera 2016, ma il prossimo autunno/inverno diventerà un vero e proprio must have. Tantissimi brand di moda lo hanno inserito nelle loro collezione, da quelli low cost come Zara e H&M, a quelli di lusso come Gucci e Saint Laurent. In versione oversize o crop top, i colori che vanno per la maggiore sono il verde militare e il nero, ma non mancano quelli pastello, in primis il rosa. Come visto sulle passerelle di Marc Jacobs, quest’inverno il bomber si riempe di stemmi e spille colorate ed è possibile sia acquistarlo già in questa versione, sia personalizzarlo a proprio piacimento. Il bomber adatto all’autunno è sfoderato e leggerissimo, ma anche in inverno potremo indossarlo, scegliendo la versione trapuntata. Anche se può sembrare un capo prettamente sportivo, questo tipo di giacca è molto versatile ed è possibile abbinarlo sia ai jeans sia agli abiti più chic. Vediamo come indossare e abbinare il bomber per essere trendy.

Bomber e jeans a vita alta

Un abbinamento molto anni ’90, e per questo di grande tendenza, è quello con i jeans a vita alta, specialmente nel modello “mom, ovvero largo sulle cosce e stretto alla caviglia. Completate il look con una t-shirt o una felpa in cotone e delle sneakers.

Bomber e maxi dress

Per un look super femminile, abbinate il bomber ad un abito lungo in maglia di cotone o lana (a seconda del clima, ovviamente), meglio se a tinta unita. Aggiungete scarpe sportive oppure stivaletti con tacco.

Bomber e gonna a pieghe

Altro abbinamento per nulla scontato è quello con la gonna a pieghe, sia di lunghezza midi che mini. Completate con un maglioncino dolcevita e stivali o scarpe con tacco alto.

Bomber e pantaloni sportivi

Ispiratevi a Gigi Hadid e Kendall Jenner, abbinando il bomber all’abbigliamento sportivo. Vietati, però, i pantaloni della tuta larghissimi: meglio dei leggings in tessuto tecnico spesso e non trasparente, da indossare con felpe o crop top.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *