Bellezza, Unghie

Unghie gel rosse: nail art eleganti e di tendenza

unghie gel rosse

Unghie gel rosse

Lo smalto rosso è sempre stato e sempre sarà un classico, il colore per eccellenza se si vuole essere femminili ed eleganti, ma anche alla moda. Sì, perché il rosso non passa mai e anche quest’anno le unghie gel rosse spopolano. Come ben sapete, la ricostruzione e la colata gel permettono di avere sempre unghie impeccabili e della lunghezza che più ci piace, ma ha lo svantaggio di costringerci a portare sulle unghie sempre lo stesso colore per almeno tre settimane, se non un mese. Per questo sarebbe meglio evitare colori troppo particolari o nail art stravaganti quando, per lavoro ad esempio, non possiamo o non vogliamo dare nell’occhio. Una soluzione potrebbero essere le unghie gel french oppure, appunto, il rosso.

Unghie gel rosse nail art

Se le unghie gel rosse semplici non vi convincono, nulla vi vieta di giocare con le nail art e le decorazioni. Ad esempio, potete aggiungere dei glitter sfumati, oppure degli strass su alcune dita. Oppure ancora potreste disegnare dei fiori bianchi o neri, che generano uno splendido contrasto. Anche l’oro e l’argento andranno benissimo, soprattutto se volete realizzare delle unghie gel natalizie. In quest’ultimo caso, potreste anche divertirvi a disegnare fiocchi di neve bianchi oppure delle renne su una base rossa.

unghie gel rosse corte

Unghie gel rosse corte

Per chi vuole un look classico e chic al 100%, è meglio realizzare delle unghie gel rosse corte, molto più sobrie e meno appariscenti della versione lunga. Inoltre, le unghie corte sono sicuramente più comode e pratiche in caso di lavori manuali oppure per chi lavora in ufficio e ha bisogno di qualcosa che non dia nell’occhio. È possibile limarle sia squadrate, sia tonde, oppure “squovali“, ovvero quadrate, ma con gli angoli leggermente arrotondati.

unghie gel rosse a mandorla

Unghie gel rosse a mandorla

Se al contrario amate le unghie lunghe o lunghissime, vi consigliamo di scegliere la forma a mandorla, amata dalle dive anni ’40 e dall’aria un po’ vintage. Per chi non lo sapesse, le unghie a mandorla sono quelle ovali, ma leggermente appuntite. Sappiate, però, che sono difficili da portare senza ricostruzione e colata gel, perché questa forma tende ad indebolire le unghie.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *