Benessere

Come tornare in forma dopo le vacanze estive

tornare-in-forma-dopo-estate

Perdere peso dopo l’estate: come tornare in forma dopo le vacanze

Prima che l’estate cominci non facciamo altro che pensare a come essere pronte per la prova costume, eliminando i chili accumulati durante l’inverno e sconfiggendo (o almeno provando a sconfiggere) la cellulite. In realtà il problema vero è un altro: come ritornare in forma dopo le vacanze estive! Sì, perché se prima della bella stagione abbiamo fatto qualche rinuncia, nei mesi estivi è difficile se non impossibile non abbuffarci con gelati, aperitivi in spiaggia e serate a cena fuori con gli amici. Il risultato spesso è che i chili persi prima dell’estate, li recuperiamo abbondantemente durante. Volete tornare in forma per il rientro a lavoro/scuola/università a settembre? Vi diamo qualche consiglio per riuscirci!

Fate una dieta depurativa

Se volete perdere peso con la dieta, meglio affidarsi ad un nutrizionista per avere un piano ad hoc da seguire senza fare errori, ma in generale una dieta depurativa fa bene a tutti. In cosa consiste? Nel mangiare molta frutta e verdura, bere tante tisane drenanti e tè verde, oltre ai soliti due litri di acqua al giorno, e nel dire addio a cibi troppo elaborati, pieni di grassi, zuccheri e conservanti.

Iscrivetevi in palestra

In estate quasi tutte le palestre chiudono, ma probabilmente anche se fossero aperte ben poche di noi continuerebbero ad andarci! Il primo settembre, però, mettete la testa apposto e iscrivetevi. Scegliete un corso che vi ispira e sprona a continuare, non uno che vi annoia, altrimenti rischiereste di lasciare il percorso a metà. Volete un fisico come quello di Belen? Allora scegliete il crossfit!

Andate a correre

Se la palestra non vi basta o se cercate un’alternativa low cost, quello che fa per voi è correre. Basta andare al parco, in zone apposite della vostra città o semplicemente in strade non troppo piene di traffico automobilistico. Non avete nemmeno il tempo per andare a correre? Lasciate a casa l’auto per andare a lavoro, a fare la spesa, accompagnare i figli a scuola o fare qualsiasi altra commissione e camminate a piedi a passo sostenuto, bastano 30 minuti al giorno per vedere i risultati.

Fate massaggi e trattamenti dall’estetista

Dopo l’estate vi ritrovate piene di cellulite, gonfie come un pallone e magari anche con la pelle ridotta male a causa dell’abbronzatura che va via? Concedetevi dei trattamenti beauty e dei massaggi drenanti dalla vostra estetista di fiducia.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *