Moda

Stivali alti al ginocchio: gli abbinamenti migliori

come-indossare-stivali-alti

Fonte foto: Asos

Come indossare stivali alti al ginocchio

Gli stivali cuissard, ovvero quelli alti fino ed oltre il ginocchio, sono uno dei must have dell’inverno 2016/2017. Anche se possono sembrare difficili da abbinare, soprattutto per chi non ha gambe lunghe e magre da gazzella, in realtà sono adatti a tutte, basta indossarli nel modo giusto. Ad esempio, chi è bassina può scegliere un modello con tacco alto, da abbinare ad un miniabito o una minigonna, e indossare delle calze dello stesso colore degli stivali per dare l’illusione ottica di gambe più lunghe. Al contrario, le più alte potranno indossare anche cuissard con tacco basso o flat, da abbinare a pantaloni skinny da infilare negli stivali o abiti e gonne al ginocchio. Siete curvy? Allora scegliete degli stivali alti di colore scuro, da indossare con calze o leggings dello stesso colore, maxi maglioni ampi o abiti lunghi a metà coscia. Vediamo in particolare i migliori abbinamenti per gli stivali oltre il ginocchio.

Skinny jeans o leggings

I cuissard possono essere indossati con i pantaloni, a patto che siano skinny, da infilare all’interno, e non svasati, a palazzo o a zampa, da indossare sopra gli stivali, coprendoli. Indossando dei pantaloni scuri e scegliendo gli stivali dello stesso colore, le vostre gambe sembreranno lunghissime! Una buona alternativa sono i leggings.

Minigonna

Un ottimo modo per indossare la minigonna anche in inverno, stando calde e comode, è abbinare gli stivali oltre il ginocchio. Aggiungete calze coprenti, magari in lana, delle parigine se fa molto freddo, un cardigan o un cappottino di poco più corto della gonna e sarete perfette.

Abito in lana o maxi maglione

Un altro abbinamento perfetto per le giornate più fredde è quello con abitini in lana o maglioni lunghi e spessi, da portare con leggings. È un look molto comodo, adatto a tutti i giorni, ma che facilmente diventa più ricercato aggiungendo i giusti accessori.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *