Bellezza

Come scegliere la forma delle sopracciglia perfetta per il viso

chiara-ferragni-sopracciglia

Sopracciglia forma perfetta: come sceglierla in base al viso

Le sopracciglia sono importantissime, soprattutto da quando vip come Cara Delevingne, Chiara Ferragni e Lily Collins hanno lanciato la tendenza delle sopracciglia folte, spesse e definite. Praticamente tutti i brand di make-up hanno lanciato la loro linea di prodotti per la cura delle sopracciglia: pomate, ombretti, matite, gel, mascara e pinzette sono diventati indispensabili. Ma non a tutte donano le sopracciglia “alla Cara”, ognuna di noi deve scegliere la giusta forma in base al proprio tipo di viso. Come fare? Innanzitutto bisogna capire che forma di viso abbiamo: a cuore, ovale, quadrata, tonda, allungata. Dopodiché vi basterà seguire le nostre indicazioni per ridisegnare le vostre sopracciglia in modo tale che valorizzino lo sguardo e il viso nel suo insieme.

Sopracciglia per viso ovale

Il viso ovale è quello dalla forma più regolare, quindi non c’è bisogno in questo caso di stravolgere la forma delle sopracciglia per riequilibrare le proporzioni del viso. La forma ideale per le sopracciglia è ad arco non troppo accentuato, né troppo spesso, leggermente arrotondato.

Sopracciglia per viso tondo

In questo caso, invece, c’è bisogno di smorzare l’eccessiva rotondità del viso e lo si può fare dando alle sopracciglia una forma ad ala di gabbiano, con un arco accentuato e con l’angolo che tende verso l’alto. Evitate, invece, una forma ad arco arrotondato.

Sopracciglia per viso allungato

Nel caso di un viso allungato, con mento pronunciato e/o fronte alta, le sopracciglia ideali sono quelle allungate verso l’angolo esterno e piuttosto dritte. Sviluppandosi in orizzontale, le sopracciglia andranno a distogliere l’attenzione dallo sviluppo verticale del viso.

Sopracciglia per viso quadrato

Il viso quadrato è quello con mascella e mandibola accentuati e spesso fronte piuttosto bassa. In questo caso per smorzare i tratti duri del viso le sopracciglia dovranno avere una forma leggermente arrotondata, che tende al dritto.

Sopracciglia per viso a cuore

Il viso a cuore è caratterizzato da un mento appuntito, che costituisce idealmente la punta del cuore. Le sopracciglia dovranno essere arrotondate, andando ad assumere quasi l’aspetto delle parti rotondeggianti del cuore. L’arco non dovrà essere troppo accentuato e spigoloso, ma dolce, per evitare di allungare ancora di più il viso.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *