Moda

Gonne, i modelli di tendenza per l’autunno/inverno 2016-2017

gonne-tendenze-ai-2016-2017

Fonte foto: Asos

Tendenze gonne autunno/inverno 2016-2017

La gonna è il capo più femminile in assoluto e anche se l’estate è ormai finita, non vuol dire che in inverno rinunceremo ad indossarla, seppur con le calze invece che con le gambe nude a abbronzate. Scopriamo quindi quali sono i modelli di tendenza per il prossimo autunno/inverno, e come indossarli, andando dalle minigonne a quelle maxi, passando per i modelli midi, che ancora una volta restano tra i principali trend di stagione.

Minigonne a palloncino

La minigonna è un classico intramontabile e anche se i modelli dritti e quelli scampanati non passeranno di moda, il vero must have della stagione è quello a palloncino. Non è un modello molto democratico, sta meglio a chi ha gambe lunghe e magre ed è perfetto per chi ha i fianchi dritti, perché in questo modo darà l’illusione ottica di vita stretta e fianchi arrotondati. Essendo già molto voluminosa come gonna, bilanciate il look abbinandovi un maglioncino aderente e scarpe décolleté che lasciano la caviglia scoperta, allungando le gambe.

Gonne con bottoni frontali

L’abbiamo già vista questa estate, ma la gonna con bottoni sul davanti, in stile anni ’70, non ci abbandonerà ancora. Oltre alla versione in jeans, questo autunno/inverno sarà di tendenza la versione in pelle (o finta pelle) scamosciata, nei colori caldi della terra, come il marrone, il beige, il verde scuro e il bordeaux. Non indossatela con maglie e maglioni oversize o troppo lunghi, che coprirebbero l’abbottonatura, ma con crop top o maglie da infilare all’interno.

Gonne di velluto

Sia in versione mini che maxi, la gonna in velluto è tornata! Sceglietela a costine per le occasioni più casual, in velluto liscio e scuro, magari lunga e con applicazioni, per le serate eleganti. La versione sportiva e corta è perfetta con degli stivali al ginocchio, mentre quella lunga o midi elegante con delle décolleté.

Gonne plissé

Anche il plissé aveva già fatto capolino tra le tendenze dell’estate, ma in inverno la gonna a pieghe sarà un capo da avere assolutamente. Il modello più trendy è quello midi, a metà polpaccio, in tessuti metallici, da abbinare a maglie morbide e scarpe con il tacco.

Gonna di tulle

Infine, il modello più romantico: la gonna in tulle. Anche questa sarà particolarmente modaiola nella versione midi e in tessuti laminati. Oltre al classico abbinamento con ballerine e décolleté, provate ad indossarla con le sneakers, per adattarla ad occasioni non troppo eleganti e dare un tocco di originalità.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *