Bellezza, Unghie

Unghie decorate: le più belle da copiare

decorazioni unghie

Unghie decorate

Le unghie decorate possono sembrare una novità, ma in realtà la nail art è una tecnica molto antica, visto che già all’epoca degli antichi Egizi era uso comune dipingere le unghie con tinte speciali e poi negli anni ’20 del novecento, quando l’estetista Michelle Menard lanciò la manicure come oggi la conosciamo, divenne di tendenza la moon manicure, che prevedeva di lasciare senza smalto la lunetta alla base delle unghie o di colorarla a contrasto (un trend, tra l’altro, tornato quest’anno). Fu poi negli anni ’70 il turno della french manicure, un classico molto amato ancora oggi, e poi negli anni ’80 fece capolino la ricostruzione con gel o acrilico, diffusasi a macchia d’olio nell’ultimo decennio, tanto che molte di noi non possono più farne a meno.

Unghie decorate gel

Proprio grazie alla ricostruzione gel si è affermata la nail art, visto che questa tecnica permette di farla durare più a lungo rispetto al tradizionale smalto. Il gel, infatti, una volta solidificato grazie alla polimerizzazione in lampada UV o LED, fa in modo che i disegni realizzati con il pennellino e le varie applicazioni non si stacchino dall’unghia, se non dopo la rimozione dello stesso gel. Ci sono tantissime tecniche per decorare le unghie gel: si possono applicare strass, fiori o altre “sculture in miniatura” (che potete acquistare in grosse quantità a poco prezzo su Amazon, ad esempio), si possono realizzare disegni a mano con piccoli pennelli specifici e con il dotter, oppure applicare adesivi. Molto in voga negli ultimi tempi, poi, è la nail art sfumata, che si realizza con l’ausilio di una spugnetta o di un pennello a punta tonda, come potete vedere nel video qui sotto e in tanti altri video tutorial di unghie decorate.

Unghie decorate semplici

Se non siete molto brave nella nail art non temete, esistono tantissime decorazioni unghie molto semplici e facili da fare. Ad esempio, potreste usare degli adesivi, come quelli in vendita da Kiko, da sigillare poi con lo smalto trasparente o con il gel in caso di unghie ricostruite. Anche le unghie con french sono molto semplici da realizzare, basta comprare in profumeria delle striscette guida per delimitare da lunetta da dipingere di bianco, oppure si può usare del semplice nastro adesivo. Con le stesse striscette potete fare delle unghie a righe multicolor.

Unghie decorate immagini

Se non avete molta fantasia e cercate ispirazione per la vostra nail art, qui sotto vi lasciamo una gallery con tante immagini di unghie decorate da provare a realizzare.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *