Bellezza

Rossetti in colori particolari: a chi stanno bene e come indossarli

rossetti-colori-particolari

Rossetti in colori pazzi: la tendenza del 2016

Il 2016, grazie anche a Kylie Jenner e ai suoi ormai celeberrimi Lip Kit, è sicuramente l’anno dei rossetti e delle tinte labbra in colori particolari e non convenzionali. Oltre agli evergreen rosso, rosa e nude, infatti, la sorella di Kim Kardashian ha lanciato la moda del rossetto marrone, viola, blu, azzurro e perfino nero. Per non parlare delle tinte metalliche, dall’oro al bronzo, che stanno davvero spopolando e che sicuramente saranno uno dei must have dell’inverno 2016/2017. Anche molti altri brand come Nyx Cosmetics e Mulac hanno proposto negli ultimi mesi colori davvero folli, non certo adatti per tutti i giorni, ma di grande effetto per realizzare make-up particolari. Il finish che va per la maggiore, oltre a quello metallizzato già citato, è quello matt, completamente opaco, sia per i rossetti in stick che per quelli liquidi a lunga durata.

Rossetto nero, blu e azzurro: come indossarlo

I rossetti blu, azzurri e neri sono sicuramente i più particolari che esistano e forse qualcuna di voi potrebbe rabbrividire solo al pensiero di indossarne uno! Eppure, se usati nel modo giusto e nella giusta occasione, possono diventare anche molto eleganti (questo vale soprattutto per il nero). Molte star, come Rihanna e Katy Perry, ad esempio, hanno più volte sfoggiato il rossetto dark sul red carpet, facendo un figurone. Certo, noi non calchiamo il tappeto rosso come loro, ma per una festa o per la discoteca perché no? L’importante, quando si indossano dei rossetti di colori stravaganti, è realizzare una base viso impeccabile, correggendo tutti i rossori, le imperfezioni e le occhiaie con fondotinta e correttore, lasciare gli occhi quasi al naturale, utilizzando solo il mascara, e colorando appena le guance con un tocco di blush, nulla più! Non realizzate contouring troppo evidente né un trucco occhi troppo pesante e colorato, il pezzo forte del make-up devono essere le labbra.

Rossetti particolari: a chi stanno bene?

Vi starete sicuramente chiedendo: “Mi starebbe bene il rossetto nero/blu/azzurro/oro ecc..?“. Ad essere sinceri, probabilmente la risposta è no: non sono colori che valorizzano l’incarnato e i lineamenti come potrebbe fare un rossetto rosso, rosa o nude. Se però il look è ben bilanciato, come vi abbiamo spiegato più su, potreste fare un figurone! In ogni caso, sicuramente coloro che hanno lineamenti regolari, labbra carnose e pelle perfetta saranno avvantaggiate.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *