Bellezza

Draping make-up: il nuovo contouring si fa col blush

draping-makeup

Fonte foto: Instagram @caseymcsherry

Draping, il contouring con il blush

Negli ultimi anni la tendenza del contouring per scolpire il viso ha dominato nel mondo del make-up, anche grazie alle sorelle Kardashian-Jenner che ne hanno fatto un loro marchio di fabbrica. Se anche voi siete diventate delle grandi fan di questa tecnica, dovrete purtroppo dire addio alla terra e all’illuminante, perché la tendenza del momento è il draping, che prevede l’utilizzo del solo blush. In realtà non è una novità, perché già negli anni ’80 e ’90 i make-up artist usavano solo questo prodotto per scolpire il viso, ma solo di recente è tornata in voga questa tecnica grazie allo stilista Marc Jacobs, che l’ha proposta parallelamente al lancio dei nuovi AirBlush Soft Glow Duo, dei blush che mixano due colori da usare insieme per ridefinire i volumi del viso. Il pregio è un effetto più naturale e meno costruito rispetto al classico contouring.

Draping make-up: come si fa

Ovviamente, non è necessario usare i blush di Marc Jacobs per realizzare un perfetto draping make-up, l’importante è sceglierne due di colori diversi, uno più chiaro e uno più scuro, in modo da scolpire gli zigomi come abbiamo fino ad ora fatto con la terra e l’illuminante. Non c’è un’unica regola su come applicare i due blush, bisogna sempre tener conto della forma del proprio viso e dell’effetto che si vuole ottenere. Per un effetto lifting, che risollevi gli zigomi, bisogna applicare il colore più scuro appena sotto la parte più alta delle guance e il più chiaro lungo i bordi per sfumare il colore in modo da ottenere un effetto più naturale. Per scolpire gli zigomi, invece, il blush più scuro andrà applicato nell’incavo delle guance dove di solito nel contouring si applica la terra, mentre quello più chiaro andrà applicato sulla parte alta delle guance dove di solito si mette l’illuminante.

Draping: gli errori da non fare

Anche se il draping può sembrare più semplice del classico contouring, che prevede l’utilizzo di più prodotti, in realtà è fondamentale evitare di fare alcuni errori, come ad esempio esagerare con il blush più scuro, rendendo le gote troppo rosse, “effetto Heidi“. Inoltre, è fondamentale sfumare accuratamente i due colori tra loro, per evitare stacchi netti.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *