Moda

Montone, il cappotto di tendenza dell’inverno 2016/2017

montone-come-indossarlo

Cappotto di montone, il trend dell’inverno 2016/2017

Questo inverno 2016/2017 vedrà il ritorno di parecchi trend anni ’90, ma anche un capo cult degli anni ’70 tornerà nei nostri armadi: il cappotto (o la giacca) di montone. Una buona notizia per tutte le donne freddolose, che però odiano infagottarsi in un poco modaiolo piumino! Il montone, anche in versione ecologica e cruelty free, è infatti caldissimo, ma allo stesso tempo adatto anche agli outfit più ricercati. Inoltre, ne esistono davvero tantissimi modelli, sia lunghi che corti, adatti ad ogni occasione. Il più amato dalle fashion blogger, e proposto anche da Zara e altri brand low cost, è quello stile chiodo. Per quanto riguarda i colori, invece, sicuramente il classico marrone o il color cammello andranno sempre bene, ma nei negozi lo troveremo anche in bianco, grigio e nero, spesso arricchito con ricami o con pelliccia colorata.

Montone: come indossarlo

Il montone è sicuramente un capo molto versatile. Per gli outfit più sportivi è perfetto in versione corta, da indossare con jeans e pantaloni skinny e stivali, magari quelli alti oltre il ginocchio, altro grande trend della prossima stagione invernale. Il chiodo di montone, invece, decisamente più rock, potete abbinarlo a scarponcini modello Dr. Martens o stivaletti biker. Il montone lungo, infine, è la scelta migliore se prevedete di indossarlo non solo con i pantaloni, ma anche con abiti.

Montone: quale modello scegliere in base al fisico

A parte in base al look con il quale abbinarlo, come scegliere il modello di montone in base al proprio fisico? Sicuramente i modelli corti doneranno a chi è bassina e minuta, mentre quelli lunghi potranno essere scelti con successo dalle più alte. Evitate i modelli doppio petto se avete torace ampio e seno abbondante, come evitate il modello chiodo se avete fianchi larghi e vita stretta, che non verrebbero valorizzati.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *