Moda

10 errori da non fare durante lo shopping

shopping

Shopping: gli errori da evitare

Tutte amiamo lo shopping e spesso ci facciamo prendere dall’euforia, comprando tutto quello che troviamo nei negozi solo perché abbiamo deciso che quel giorno ne avevamo bisogno, per poi pentircene. Quante volte siamo tornate a casa con vestiti che, in realtà, non ci stavano poi così bene, oppure che già avevamo? Sicuramente tante, tantissime! La soluzione non è rinunciare a fare compere, ma seguire alcune semplici regole per non commettere errori, vediamo quali sono.

Non provare prima di acquistare

Che si tratti di abbigliamento, di biancheria intima o scarpe, non dovete mai e poi mai comprare nulla senza averlo prima provato in negozio, bando alla pigrizia!

Comprare qualcosa solo perché è in saldo

Di fronte ai saldi perdiamo il controllo: dove vediamo il cartello “tutto al 50%”, finiamo per acquistare ogni cosa che riusciamo ad accaparrargli sottraendolo alle altre donne che si sono fiondate sullo stand… non fatelo, anche se il prezzo vi sembra ottimo, comprate qualcosa solo se davvero ne avete bisogno.

Comprare qualcosa senza esserne convinte

Se non siete convinte che un abito vi stia bene o che vi piaccia davvero, meglio non comprarlo. Non fatevi convincere da amiche e fidanzato, dovete indossarlo voi non loro!

Comprare qualcosa sono per non restare a mani vuote

Siete uscite con le amiche per fare shopping, loro hanno fatto spese folli e voi siete rimaste a mani vuote? Pazienza, non è obbligatorio comprare qualcosa.

Comprare vestiti scomodi

Un pantalone super skinny o delle scarpe con tacco 12 hanno sicuramente il loro fascino, ma se li trovate scomodissimi a tal punto da non sopportare più di indossarli dopo qualche ora (o anche meno), evitate l’acquisto.

Comprare prodotti make-up e beauty senza testarli

I tester e i campioncini di fondotinta, rossetti, detergenti, creme eccetera esistono per un motivo: non vanno bene per tutte. Per il make-up provate sempre i tester in negozio, per creme, detergenti e prodotti simili chiedete campioncini alla cassa per essere sicure che non vi irritino la pelle.

Fare shopping quando il negozio sta per chiudere

Le commesse hanno lavorato tutto il giorno, perché recarsi in negozio cinque minuti prima della chiusura trattenendole ancora un’infinità di tempo? Inoltre, infastidendosi potrebbero mettervi fretta e farvi fare acquisti sbagliati.

Comprare qualcosa che non è della giusta taglia

Vi piace da morire un vestito, ma la zip non si chiude e nella vostra taglia è terminato? Lasciatelo dov’è, anche se a malincuore. Non mettetevi a dieta solo nella speranza di riuscire ad indossarlo…

Non informarsi sulla politica dei resi e dei cambi

Non in tutti i negozi è possibile cambiare o restituire la merce e non dappertutto è possibile farlo negli stessi tempi. Chiedete sempre alla cassa entro quanti giorni e in quali condizioni è possibile effettuare il cambio.

Comprare qualcosa che non vi potete permettere

Ok, magari in quel momento avete nel portafoglio 100 euro, ma non è detto che li dobbiate spendere tutti per una t-shirt…

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *