Bellezza

10 prodotti da non mettere mai sul viso

cose-da-non-mettere-sul-viso

Cosa non usare mai sul viso

Il viso è la parte più delicata del nostro corpo, perché la pelle è più sensibile e sottile. Usando prodotti sbagliati, anche se naturali, è facile incorrere in irritazioni, secchezza, rossi e brufoli. Per questo è bene evitare di applicare sul viso cose che non sono state pensate appositamente per lui, vediamo quali sono.

Dentifricio

Mettere il dentifricio sui brufoli è una pratica molto diffusa… purtroppo! Potrebbe anche essere vero che riesca a seccare il brufolo, ma si seccherebbe e irriterebbe moltissimo anche il resto della pelle, visto che contiene ingredienti troppo aggressivi. Potreste ritrovarvi macchie rosse molto più difficili da mandar via rispetto ad un brufolo!

Limone

Anche il limone è considerato un rimedio fai da te per brufoli e macchie scure da schiarire, ma in realtà non solo non è sufficiente per curare queste imperfezioni, ma seccherebbe troppo la pelle del viso.

Lacca per capelli

Avete visto su Youtube uno dei numerosi video in cui presunte beauty guru dichiarano che la lacca per capelli è perfetta per fissare il trucco? Non dategli assolutamente ascolto! Alcol e profumo contenuti potrebbero danneggiare la pelle e gli occhi.

Zucchero o sale

Altro rimedio naturale diffuso sul web: lo scrub con zucchero o sale e miele. In realtà i granelli sono troppo grossi per esfoliare il viso, si limiterebbero a graffiarlo. Uno scrub del genere è invece perfetto per il corpo.

Tintura per capelli

La tintura per capelli NON è adatta anche per ciglia e sopracciglia! Non azzardatevi a provare a tingerle con prodotti non pensati appositamente per loro, anzi, rivolgetevi alla vostra estetista per fare questi trattamenti delicati. Le sostanze chimiche contenute nelle tinte per capelli non devono venire a contatto con gli occhi.

Colla vinilica

Sempre sul web, girano video in cui viene utilizzata la colla vinilica per rimuovere i punti neri al posto degli specifici cerottini… ma come vi viene in mente?!

Deodorante

Anche questo è assolutamente da evitare: usare il deodorante in stick per contrastare la lucidità del viso. L’alcol e i sali d’alluminio che servono per contrastare la sudorazione delle ascelle non sono adatti al viso! Usate, piuttosto, un primer opacizzante e della cipria.

Crema corpo/piedi

Se avete la pelle secchissima, non utilizzate la crema per il corpo o peggio quella per i piedi per eliminare le screpolature: la formula è troppo ricca e potrebbe causare punti neri e brufoli anche alla pelle più disidratata. Inoltre, quella per i piedi contiene spesso oli essenziali irritanti per il viso, come quello di menta.

Maionese

La maionese viene spesso utilizzata per fare impacchi nutrienti ai capelli, ma non per questo è adatta anche per il viso: oltre ad essere troppo grassa, il limone contenuto all’interno potrebbe irritare la pelle.

Smalto trasparente

Lo smalto trasparente è pensato per le unghie, non per il viso, quindi non imitate chi lo usa per coprire l’herpes labiale! Non fareste altro che peggiorare l’infiammazione, meglio usare i cerottini che si comprano a pochi euro in farmacia e che aiutano la guarigione.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *