Moda

Tendenze jeans 2017: i modelli da avere questo inverno

jeans tendenze autunno inverno 2016 2017

Fonte foto: Asos

Jeans tendenze autunno inverno 2016 2017

Il jeans è un capo classico che non passa mai di moda, ma ogni anno escono nuovi modelli di tendenza: skinny, a zampa, corti alla caviglia, con gli strappi eccetera. Al di là dei gusti personali, che ci possono far preferire un jeans aderente ad uno più largo o viceversa, e della forma del proprio corpo, è innegabile che ad ogni stagione siamo portate a mettere da parte i modelli acquistati qualche mese prima, per comprarne di nuovi. Quali comprare questo autunno inverno 2016/2017? Vediamo!

Jeans cropped

I jeans cropped, ovvero quelli corti alla caviglia, li abbiamo già visti tra le tendenze dell’estate 2016 e rimarranno un must have anche del guardaroba invernale. Potremo scegliere tra la versione più aderente e quella invece a gamba larga, ovvero dei pantaloni culotte in jeans. Entrambi andranno indossasi con stivaletti bassi, scarpe stringate maschili, sneakers o décolleté.

Jeans kick flare

I jeans kick flare sono molto simili ai cropped, in quanto anche loro lasciano la caviglia scoperta, ma con una differenza: sono scampanati. Praticamente, sono dei jeans a zampa, ma corti. Si tratta di una novità assoluta e sono sicuramente un modello che può piacere o meno. Anche questo è abbastanza facile da abbinare, come il cropped.

Jeans con ricami

I jeans con ricami, soprattutto floreali, sono una tendenza tornata dagli anni ’90. Oltre ai ricami, saranno di moda anche quelli con applicazioni, toppe e spille. Volendo, si può anche comprare dei jeans semplici, da personalizzare a piacimento. Indossateli con capi minimal, evitando fantasie particolari, per non strafare.

Jeans a zampa e palazzo

Altro trend del passato che è tornato: i jeans scampanati o palazzo. I primi sono stretti sulle cosce e si allargano dal ginocchio in giù, mentre i secondi si ampliano gradatamente già a partire dalle cosce. Entrambi sono lunghi e vanno a ricoprire le scarpe, per questo è meglio indossarli con stivali e scarpe con tacco grosso.

Jeans mom

I mom jeans anni ’80/’90 sono quelli a vita alta, stretti sul punto vita e alla caviglia e abbastanza larghi sulle cosce. Sono perfetti con maglie e maglioni crop top e cintura per enfatizzare il punto vita, per quanto riguarda le scarpe andranno benissimo sia quelle da ginnastica che le décolleté. Potete fare un risvolto caviglia nel caso siano molto lunghi.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *