Bellezza, Unghie

Unghie natalizie: immagini di nail art semplici per Natale

unghie natalizie

Unghie natalizie nail art

Manca ancora un po’ a Natale, ma per noi donne amanti delle nail art a tema non è mai troppo presto per iniziare a cercare immagini e ispirazioni! Le unghie per Natale per eccellenza sono quelle con i tipici colori che rendono magico questo periodo dell’anno: rosso, verde, bianco, con tocchi di argento e oro. I temi più gettonati per la nail art natalizia sono sicuramente i fiocchi e i pupazzi di neve, Babbo Natale e il suo vestito, le renne, i pacchi regalo, la fantasia tartan, ma anche una classica french manicure arricchita con applicazioni. Vediamo insieme qualche idea a cui ispirarci per le unghie di Natale!

Unghie nail art per Natale

Per le amanti della nail art c’è davvero l’imbarazzo della scelta: potete colorare le unghie di rosso o di bianco, arricchendole poi con disegni a tema come Babbo Natale, gli elfi, le renne, i pacchi regalo, un albero di Natale con tanto di lucette colorate… Potreste anche arricchirla con applicazioni 3D: fiocchi, strass, perle, fiocchi di neve. Nella gallery qui sotto trovate tante immagini di unghie natalizie da copiare.

Unghie natalizie semplici

Se non siete abilissime con la nail art non disperate, ci sono tantissime unghie natalizie semplici, ma di grande effetto. Ad esempio, su una base di smalto rosso è davvero facilissimo disegnare dei fiocchi di neve bianchi con un pennellino a punta sottile, basta tracciare delle linee incrociate come se stesse facendo una stellina. Anche la faccia di Babbo Natale è facile: fate una french bianca tradizionale e poi colorate di rosso la lunetta alla base delle unghie, due puntini neri per gli occhi, uno rosa per il naso ed è fatta! Infine, potete disegnare quadri tartan sulle unghie, oppure fare delle strisce trasversali bianche e rosse, come quelle dei bastoncini di zucchero.

Unghie gel natalizie

Come far durare a lungo la nostra nail art a tema? Facile, con la ricostruzione unghie in gel! Questa tecnica è perfetta per avere unghie natalizie impeccabili durante tutto il periodo delle feste, perché la nail art verrà sigillata da gel e non si rovinerà come succederebbe con lo smalto tradizionale. Scegliete la nail art che più vi piace e chiedete alla vostra onicotecnica di realizzarla, oppure provateci da sole.

unghie natalizie nail art rosso

Unghie natalizie rosse

Per chi ama la semplicità, il delle unghie natalizie rosse andranno benissimo. Potete usare dello smalto tradizionale, oppure fare delle unghie gel rosse, oppure ancora fare una french colorata, dipingendo di rosso invece che di bianco le lunette o applicando uno smalto glitter sfumato.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *