Bellezza, Capelli

Acconciature capelli corti: tagli e pettinature da copiare

acconciature capelli corti

Acconciature capelli corti

Pensate che non esistano acconciature per capelli corti particolari? Sbagliato! Anche con i tagli corti è possibile giocare con pettinature e messa in piega. Se ancora non avete tagliato i capelli proprio perché temete di non poter cambiare look facilmente, sappiate che non è così. Ovviamente, darci un taglio è un passo importante, soprattutto se siete abituate ai capelli molto lunghi, quindi pensateci bene, ma sappiate che anche con un caschetto si può realizzare un raccolto o fare la piega mossa, ad esempio. Con i tagli cortissimi, stile pixie, ci sono meno possibilità, ma si possono sempre aggiungere accessori come forcine o cerchietti.

Acconciature capelli corti ricci

Se avete i capelli ricci, potete optare per un elegante bob con boccoli, al quale aggiungere fermagli e forcine laterali con applicazioni in caso di look più eleganti per cerimonie. Se arrivano alle spalle, potete anche provare a fare delle acconciature più elaborate, basterà qualche forcina per realizzare un raccolto spettinato, con i ricci che vi incorniciano il volto. Se sono ricci ma molto corti, provate a dare movimento solo alle punte, se avete il ciuffo lungo realizzate boccoli larghi o onde con il ferro.

Acconciature capelli corti lisci

Se avete i capelli lisci, come sempre siete avvantaggiate, proprio come nel caso delle acconciature per capelli lunghi! I tagli non troppo corti, come il bob e il long bob, possono optare per  capelli sciolti e raccolti solo ad un lato con un fermaglio, facendo una piega mossa sulle lunghezze. Se riuscite, potete anche fare un piccolo chignon basso, oppure una treccia francese corta. Per chi ha i capelli molto corti e lisci, sarà perfetto un cerchietto, con strass o/e perle per le occasioni più eleganti. In caso di pixie cut, provate a dare movimento alle punte con un po’ di cera per capelli.

Acconciature capelli corti fai da te

Se cercate acconciature per capelli corti semplici e facili da fare, non temete, abbiamo pensato anche a quello! Sicuramente fare dei raccolti con i capelli lunghi è più facile, ma anche con i capelli corti è possibile. Se sono troppo corti per una treccia classica, ad esempio, potete farne una twist, oppure farne una piccola sul davanti. Potete fare codini e piccoli bun, oppure dei semiraccolti. Nel video tutorial qui sotto trovate alcune acconciature fai da te per capelli corti davvero carinissime!

Acconciature capelli corti per spose e cerimonie

Il momento in cui noi donne ci pentiamo di più di aver tagliato i capelli è quello in cui dobbiamo sposarci o partecipare ad una cerimonia! Sì perché spose e invitate sognano pettinature raccolte, con boccoli e onde, ma con un taglio corto non è tanto facile. Se avete un caschetto corto, potete realizzare delle morbide onde, magari pettinandole lateralmente, in stile anni ’20, aggiungendo poi una veletta al posto del classico velo. Se avete capelli cortissimi, invece, aggiungete un cerchietto con brillanti e/o veletta. Qui sotto alcune acconciature da copiare.

acconciature sposa capelli corti

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *