Bellezza, Capelli

Acconciature capelli lunghi: foto e tutorial da copiare

acconciature capelli lunghi

Acconciature capelli lunghi

Il bello dei capelli lunghi è che ci si può divertire a pettinarli in mille modi: code, chignon, mezzi raccolti, trecce, sciolti con boccoli o liscissimi… c’è l’imbarazzo della scelta tra le acconciature per capelli lunghi! Certo, avere i capelli lunghi e sani non è facile, c’è bisogno di molte cure, spuntate regolari ogni due o tre mesi per eliminare le doppie punte, prodotti rinforzanti e una sana alimentazione. Se riuscite nell’ardua impresa di far crescere la vostra chioma oltre le spalle, però, sarete ripagate dal fatto di poter cambiare ogni giorno look, semplicemente provando un’acconciatura diversa. Noi abbiamo raccolto per voi tanti consigli, foto e tutorial delle più belle pettinature per capelli lunghi adatti ad ogni situazione, date un’occhiata!

Acconciature capelli lunghi lisci

Le ragazze con i capelli lisci, dobbiamo ammetterlo, sono sicuramente le più fortunate, perché è molto facile realizzare le acconciature, anche quelle più elaborate. Un classico intramontabile è il semiraccolto, che consiste semplicemente nel prendere le due ciocche frontali e legarle sul retro della testa formando una coda, una treccia o un piccolo chignon, lasciando le lunghezze lisce o creando dei morbidi boccoli sulle punte. Ci si può poi sbizzarrire con code alte e basse, trecce laterali o francesi, oppure ancora li si può lasciare sciolti appuntandoli lateralmente con un fermaglio. Nella gallery qui sotto trovate alcune acconciature bellissime da copiare.

Acconciature capelli lunghi ricci

Se si hanno i capelli ricci, non vuol dire che si debba rinunciare a realizzare bellissime pettinature! Anche con i ricci è possibile realizzare semiraccolti, anche se meglio optare per uno chignon o una treccia, piuttosto che per una coda. Se avete i capelli con morbidi boccoli, provate a fare una treccia disordinata laterale, molto romantica, oppure una coda sempre laterale e non tirata. Infine, vi basterà qualche forcina per uno chignon vaporoso e spettinato, con delle ciocche che sfuggono alla massa, incorniciando il volto.

Acconciature capelli lunghi per cerimonia

Ovviamente, è in occasione di feste e cerimonie che maggiormente ci interroghiamo su quale acconciatura realizzare. Potremmo lasciare i capelli sciolti o fare un semiraccolto, ma con piega perfetta e un accessorio prezioso, come fermagli e forcine con strass, oppure si potrebbe realizzare uno chignon basso morbido. Se preferite le acconciature raccolte, potreste optare per uno chignon con morbidi boccoli ad incorniciare il viso, una treccia laterale, una coda alta con una ciocca girata intorno all’elastico per coprirlo… molte altre idee per le acconciature da cerimonia le trovate nelle immagini qui sotto!

Acconciature semplici e facili: tutorial

Ok, le pettinature che abbiamo visto sono tutte molto belle, ma come si fanno? Se non potete affidarvi ad un parrucchiere e dovete fare tutto da sole, non temete: ci sono tantissime acconciature per capelli lunghi semplici e facili da fare! Qualche esempio? Una coda, bassa o alta, fermata con un fermaglio con applicazioni, oppure capelli sciolti con morbidi boccoli da fare con il ferro e forcine con strass. Se non vi convincono, qui sotto trovate un tutorial molto chiaro su come realizzare una pettinatura semplice e romantica di grande effetto.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *